Non è trascorso molto tempo da quando The Menu è approdato al cinema. Il thriller gastronomico ambientato su un’isola privata in un ristorante gourmet ha già ottenuto una data di debutto per l’uscita in streaming. Nel cast spunta anche Anya Taylor-Joy, attrice tra le più gettonate degli ultimi anni su grande e piccolo schermo la cui notorietà è sbocciata con La regina degli scacchi. In The Menu, l’attrice interpreta Margot, una donna che raggiunge un’isola privata insieme al fidanzato Tyler per cenare presso un ristorante esclusivo. Ma l’esperienza gourmet si trasforma lentamente in un viaggio delirante e pericoloso.
The Menu ottiene una data di uscita in streaming
Non capita tutti i giorni di cenare presso l’Hawthorn, un ristorante esclusivo guidato dallo chef Julian Slowik, famoso in tutto il mondo e noto per la sua creatività rivoluzionaria in cucina. Ma Julian, interpretato da Ralph Fiennes, è ossessionato dalla perfezione in cucina e ha preparato per i suoi ospiti un menù degustazione chic. Ogni pietanza è stata pensata con lungimiranza da parte dello chef, lavorata appositamente per i suoi ospiti. Oltre a Margot e Tyler, il ristorante quella sera ospita altri personaggi come tre esperti di informatica – Bryce, Soren e Dave – che hanno già ceduto a qualche bicchiere di troppo, una coppia benestante habitué, un critico gastronomico insieme al caporedattore ed infine una star del cinema accompagnata dall’assistente. Il ristorante dello chef segue anche uno stile rigoroso ed impeccabile, curando il minimo dettaglio dal piatto in tavola al look dei camerieri.
Con il proseguire della serata, aumenta la tensione nell’aria e ogni piatto servito racchiude in sé dettagli inaspettati. Lo chef, nel corso della cena, svelerà le sue vere intenzioni turbando l’equilibrio della serata e quella cena di lusso si tramuterà in un’esperienza da incubo. Diretto da Mark Mylod con la scrittura di Seth Reiss e Will Tracy, The Menu è uscito in sala a novembre 2022, ma è disponibile in streaming anche in Italia a partire dal 4 gennaio 2023 in esclusiva su Disney+.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/JZsrTaC
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento