Sono trascorsi tre anni dal primo successo di Cena con delitto: Knives Out, eppure il regista Rian Johnson ha confermato che in principio aveva un’altra idea per il titolo del sequel. Il protagonista è ancora una volta Daniel Craig, che interpreta il detective privato Benoit Blanc impegnato a risolvere un nuovo caso di omicidio. Tanti i misteri che accompagnano la trama di Glass Onion: Knives Out, sequel distribuito dapprima in sala per volontà del regista e poi approdato in streaming su Netflix. Il regista ha ammesso di aver lottato duramente per portare il film in sala, così come per un titolo diverso.
Glass Onion: Knives Out, il regista avrebbe voluto un titolo diverso per il sequel
Glass Onion è da intendersi come un sequel diretto di Cena con delitto uscito nel 2019. E per rendere ancor più evidente quel collegamento tra i due, entrambi riportano nel titolo Knives Out. Una scelta che non è piaciuta affatto a Rian Johnson, che avrebbe preferito ometterlo, almeno per il secondo film. Glass Onion è un riferimento all’omonima canzone dei Beatles uscita nel 1968. Durante un’intervista con The Atlantic, il regista e sceneggiatore del film ha raccontato di non aver approvato con leggerezza l’aggiunta di A Knives Out Mystery al titolo.
Ho cercato di renderli autonomi. Onestamente, mi innervosisce che abbiamo A Knives Out Mystery nel titolo. Voglio che si chiami semplicemente Glass Onion. Capisco che sia più facile e voglio che tutti quelli a cui è piaciuto il primo film sappiano che questo è il prossimo della serie, ma per me è importante che ogni capitolo sia nuovo di volta in volta.
I collegamenti tra primo e secondo film sono presenti, anche grazie al ritorno di Benoit Blanc, ma l’intento del regista è percepibile perché Glass Onion si regge in piedi da solo, senza bisogno di rifarsi al film precedente. In una precedente intervista, Rian Johnson ha spiegato di aver subito il fascino di Agatha Christie e di averla scelta come fonte di ispirazione principale per Knives Out, rendendo il personaggio di Blanc come una sorta di versione moderna del suo Poirot. Del resto quest’ultimo è il ponte che collega i romanzi di Agatha Christie, così come Blanc collegherà i film di Knives Out.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/0h6Jc9P
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento