Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni. La sua eredità vive in casa Marvel, in ogni singolo progetto portato su grande e piccolo schermo. In un’epoca in cui era possibile sognare ma molto meno tramutare quei sogni in realtà, Stan Lee ha dimostrato che la passione è stata ripagata e oggi quel mondo sbocciato con i Marvel Comics è diventata una macchina dell’intrattenimento inarrestabile. In vista dei 100 anni che avrebbe compiuto il 28 dicembre 2022, Disney+ ha voluto dedicare al compianto genio un documentario in uscita in streaming nel 2023.
Stan Lee, in arrivo un documentario sulla sua storia
Si intitola semplicemente Stan Lee il documentario realizzato in suo onore, un progetto che vuole ripercorrere la vita di Stanley Martin Lieber, nato in principio come umile fumettista e diventato presto un grande produttore cinematografico grazie ai Marvel Studios. In un brevissimo teaser trailer rilasciato da Disney+, nella didascalia si legge: “100 anni di sogni. 100 anni di creazioni. 100 anni di Stan Lee”. I fedelissimi all’MCU ricorderanno con piacere e nostalgia i cameo che Stan Lee si è concesso negli anni, di film in film, apparendo su grande e piccolo schermo in ruoli dal tocco quasi improvvisato e invece perfettamente studiato. L’ultimo risale al 2019: il compianto produttore è apparso in Avengers: Endgame per l’ultima volta. È venuto a mancare nel 2018, a 95 anni, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi fan.
Ed è grazie al breve teaser trailer che abbiamo una data – seppur indicativa – di uscita: il documentario dovrebbe debuttare in streaming nel corso del 2023. La sua carriera è stata ricca di grandi sorprese. Stan Lee è uno dei co-creatori di personaggi fondamentali nell’universo Marvel come Spider-Man, Black Panther, Hulk, i Fantastici Quattro e Iron Man per menzionarne alcuni dei più popolari. Attraverso il documentario disponibile presto su Disney+, sarà possibile ripercorrere i pezzi fondamentali della sua vita, scoprendo con occhio ravvicinato com’è nato il successo e com’è stato formato l’universo Marvel. Oggi, infatti, il suo contributo è inestimabile agli occhi della cultura popolare.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/wuNg2tj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento