La notizia è curiosa ma rende anche un po' orgogliosi: Variety segnala che il film Il Divin Codino di Netflix, dedicato a Roberto Baggio e disponibile da un anno e mezzo sulla piattaforma, avrà un'uscita in Cina, al cinema! È un curioso segno di quanto il pubblico cinese ami il calcio occidentale e soprattutto proprio il nostro Roberto. Leggi anche Roberto Baggio presenta Il Divin Codino: "combattere quando mi avvicino a quel che desidero è il mio karma"
Il Divin Codino esce al cinema in Cina, attesa dei fan di Roberto Baggio
Il Divin Codino di Letizia Lamartire è un lungometraggio disponibile dal maggio 2021 su Netflix: come qualsiasi italiano anche non appassionato di calcio sa bene, qui si parla di Roberto Baggio, classe 1967, considerato uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi e interpretato da Andrea Arcangeli. Un esempio dentro e fuori dal campo, narrato nel film con la sua collaborazione. In conferenza stampa l'interessato dichiarò: "Mi dicevo 'Ma figurati a chi interessa la mia storia', provavo vergogna all'idea di raccontarla. Ma ora che ho visto il risultato, e che ho vissuto quel che ho vissuto fino a oggi, ho capito che ne valeva la pena. Per me è stata una grandissima esperienza, e io e mia moglie abbiamo cercato di dare il miglior supporto possibile al film raccontando in maniera semplice quella che è stata la nostra vita."
Ora Netflix e Fabula Pictures stanno portando il film nei cinema cinesi: pare infatti che Baggio sia molto noto in Cina, specialmente presso gli appassionati di calcio dai venti ai quarant'anni, tanto che addirittura si sta pensando di organizzare proiezioni su invito con conferenze, tramite l'ambasciata italiana in Cina. Di norma non è mai immediato distribuire film occidentali sul territorio cinese, perché il numero di produzioni straniere in circolazione viene mantenuto basso per favorire i lavori nazionali, e anche perché le maglie della censura sono molto strette. Pare comunque che Il Divin Codino non abbia avuto problemi, grazie alla spinta del distributore locale Leeding Media, seguendo una nuova strategia nel paese: ridurre la quota di opere americane, in favore di lungometraggi provenienti dall'Europa e dall'America Latina.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/2xLWObX
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento