venerdì 23 dicembre 2022

Cocainorso: Elizabeth Banks svela le sue fonti d'ispirazione per il folle film Universal

Cocainorso potrebbe rivelarsi una delle più folli rivelazioni della prossima stagione cinematografica. Atteso in sala per il 24 febbraio 2023 negli Stati Uniti e per il 27 aprile in Italia, il film racconta la surreale storia vera di un orso che - per sbaglio - ingerisce un' ingente quantità di cocaina, trasformandosi in una feroce macchina assassina. Nel 1958, in Georgia, un narcotrafficante decide infatti di disfarsi di alcuni panetti di droga, lanciandoli da un aereo in volo. Precipitati nel bosco, sarebbero poi stati ingeriti da un orso bruno, morto pochi minuti dopo. Come spesso accade, però, la storia è diventata una leggenda metropolitana, la quale ha dato vita alla pellicola del 2023. Ma quali sono state le fonti di ispirazione della regista Elizabeth Banks? 

Cocainorso - Quali registi hanno ispirato il lavoro di Elizabeth Banks? 

Elizabeth Banks, regista del bizzarro progetto, ha quindi rivelato ai microfoni di Empire quali sono state le sue personali fonti d'ispirazione. Per il suo lavoro dietro la macchina da presa, Banks ha infatti guardato alla filmografia di maestri del genere, come Sam Raimi, i fratelli Coen e Quentin Tarantino. Cocainorso viene infatti descritto come una brillante e feroce dark comedy, che mescola al suo interno elementi thriller ed horror - come sottolineato anche dalla stessa Banks:

Penso sia piuttosto folle. Ti porta in questo periodo storico e in questo posto negli anni '80, nelle montagne della Georgia. Poi, appena inizia la festa, è una vera cannonata.

Prodotto da Universal, il film ha suscitato scalpore e curiosità sin dal suo annuncio, e si prospetta quindi come uno dei titoli di punta della prossima stagione cinematografica. Elizabeth Banks - alla sua terza prova da regista, dopo Pitch Perfect 2 e il remake di Charlie's Angels - dirige un cast formato da Keri Russell, Margo Martindale, Ray Liotta - nella sua ultima, postuma, apparizione -, Alden Ehrenreich, O'Shea Jackson Jr., Jesse Tayler Ferguson, Kristofer Hivju, Kahyun Kim, Christian Convery, Brooklynn Prince e Scott Seiss. Un cast corale, che dà vita a uno stravagante gruppo di poliziotti, criminali, turisti ed adolescenti, tutti vittime inconsapevoli di un predatore che ha appena ingerito 30 chili di droga. Appuntamento dunque al 27 aprile 2023. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6jEQLGY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento