sabato 10 dicembre 2022

Dune: Parte 2 - Austin Butler rivela come ha ottenuto la parte: "Non ho fatto un provino. Mi ha contattato Denis Villeneuve"

Dune: Parte 2 è fra i progetti più attesi della prossima stagione cinematografica. Fra le new entry del già numeroso cast figura anche Austin Butler, attore lanciato nell'Olimpo di Hollywood dalla sua straordinaria performance in Elvis di Baz Luhrmann. L'attore, nel corso di una recente video-intervista per il podcast di Josh Horowitz - dal titolo Happy, Sad, Confused - ha raccontato qualche dettaglio in merito al suo coinvolgimento nel sequel di Denis Villeneuve, rivelando anche come ha ricevuto l'ambita parte.

Dune: Parte 2 - Austin Butler non ha sostenuto alcun provino per il ruolo di Feyd-Rautha

Nel corso dell'intervista Austin Butler ha infatti confidato a Josh Horowtiz di non aver sostenuto alcun provino, ma di essere stato contattato da Denis Villenuve in persona, che gli ha proposto di prendere parte a Dune: Parte II:

Ero a Los Angeles e Denis era in città e mi ha invitato per un caffèAbbiamo legato da subito e abbiamo discusso di come ci piace lavorare, abbiamo parlato del ruolo e del modo in cui l'avrei affrontato e a un certo punto mi ha detto: '"nizierò a fantasticare su questo." Poi, una settimana dopo, mi ha chiamato e mi ha chiesto: "Ti piacerebbe raggiungermi su Arrakis?"

Il ruolo ottenuto dal giovane attore è quello di Feyd-Rautha - nella versione di David Lynch ha il volto del cantante Sting -, nipote più giovane ed erede del barone Vladimir Harkonnen. I due personaggi sono accumunati dalla brama di potere, dall'astuzia e dalla crudeltà e dovrebbero svolgere un ruolo cruciale nelle nuove vicende ambientate nel mondo di Dune. In merito alla preparazione per questo intenso ruolo, Austin Butler ha poi confidato di essersi allenato duramente per oltre quattro mesi, per "ottenere una presenza che si potesse imporre anche fisicamente". L'ultima parte dell'intervista si è concentrata invece sul rapporto costruito con il resto del cast ed in particolare con Timotheé Chalamet, protagonista del franchise: 

Non ci eravamo mai incontrati, ma abbiamo legato immediatamente. L'ho adorato parecchio, sono un grande fan del suo lavoro e per me è come un fratello adesso, è davvero magico, mi sono divertito tanto con lui.

Dune: Parte II - le cui riprese sono terminate proprio in queste ore - dovrebbe debuttare in sala a novembre 2023. In questa seconda epica avventura, Paul Atreides, la cui famiglia è stata distrutta dal complotto fra Impero ed Harkonnen, dovrà imparare a sviluppare le proprie abilità fisiche e mentali, attraverso l'uso della Spezia e un rapporto sempre più stretto con i Fremen. Nel cast, oltre a Timotheé Chalamet ed Austin Butler, Rebecca Ferguson, Zendaya, Florence Pugh, Christophen Walken, Stellan Skarsgård, Léa Seydoux, Javier Bardem e Dave Bautista. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/khF71t5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento