mercoledì 21 dicembre 2022

Il primo Natale di Ficarra e Picone in prima TV su Canale 5

Cosa succede quando Ficarra e Picone decidono di tornare indietro nel tempo? Il duo comico ha realizzato il primo film per le feste, intitolato Il primo Natale e in arrivo in chiaro in prima serata su Canale 5. La commedia natalizia è una prima TV per il pubblico Mediaset, prevista per mercoledì 21 dicembre 2022, e segue Ficarra e Picone di ritorno all’Anno Zero. Qual è il loro obiettivo? Trovare Gesù Bambino, naturalmente. Uscito nel 2019, il film può contare non solo sull’interpretazione di Ficarra e Picone, ma anche sulla loro regia.

Il primo Natale: trama, cast e curiosità del film

Per Ficarra e Picone si tratta del settimo film realizzato insieme, eppure il primo ambientato a Natale. L’idea, a detta degli attori protagonisti, è arrivata chiacchierando con gli amici. Ai microfoni di TV Sorrisi e Canzoni, Ficarra ha puntualizzato:

Ci siamo resi conto che quasi tutti i film delle Feste parlano di Babbo Natale. E non si parla mai di Gesù Bambino, che poi sarebbe il vero festeggiato, visto che è il suo compleanno.

I protagonisti sono due personaggi estremamente diversi tra loro. Salvo, ateo convinto, è un palermitano e ladro di arte sacra. Padre Valentino, invece, è (naturalmente) religioso e crede nella preghiera, così come subisce il fascino del presepe. Alla Vigilia di Natale, Salvo sceglie di cedere al peccato e di rubare una preziosa reliquia, pe cui si intrufola nella chiesa di padre Valentino e tenta di rubare la statua del bambino Gesù. Ma Padre Valentino lo sorprende e così parte l’inseguimento che spinge i due verso un pittoresco viaggio nel tempo.

Finiscono nella Palestina di oltre duemila anni fa arrivando all’epoca del primo Natale. Vagando alla ricerca di Maria e Giuseppe per accertarsi che la nascita di Gesù avvenga come da tradizione, si rendono conto che anche Re Erode è sulle loro tracce. E così la missione di Padre Valentino e Salvo cambia: un ladro e un sacerdote si ritrovano a dover salvare la vita a Gesù. Nel cast, oltre a Ficarra e Picone, spiccano Massimo Popolizio che interpreta Re Erode, Roberta Mattei come Rebecca, Giacomo Mattia che interpreta Isacco e Giovanna Marchetti che interpreta Sara. Il primo Natale ha vinto anche il David di Donatello dello spettatore nel 2020 e guadagnato cinque nomination ai Nastri d’Argento.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/IVZrh19

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento