lunedì 26 dicembre 2022

Film d'animazione di Natale da guardare durante le vacanze in streaming

Natale vuol dire anche tradizione e, per alcuni, una delle abitudini più belle del periodo è concedersi una scorpacciata di film a tema. Negli anni la proposta si è diversificata e, grazie al supporto delle piattaforme, è facile accedere ai contenuti proposti dall’industria dell’intrattenimento. Ancor di più se ad interessarvi sono i film d’animazione, adatti ai bambini ma che in fondo catturano l’occhio anche degli adulti. Quali guardare durante le vacanze?

Film d’animazione di Natale su Netflix

Uno dei primi esperimenti d’animazione in casa Netflix è Klaus – I segreti del Natale, diretto e co-sceneggiato da Sergio Pablos. Uscito nel 2019 e disponibile nel catalogo della piattaforma, il film racconta la storia di un postino spedito al Polo Nord che stringe amicizia con un giocattolaio solitario dal cuore spezzato: il suo nome è Klaus. Adatto ai più piccoli, ma anche agli adulti sensibili, questo film è piaciuto così tanto da meritare una candidatura agli Oscar come miglior film d’animazione.

Ideale per i bambini è anche Polar Express, diretto da Robert Zemeckis e uscito nel 2004. Il protagonista è un bambino che non crede più alla magia del Natale eppure, alla Vigilia, sale a bordo di un treno magico e vivrà un’avventura preziosa che rimetterà tutto in discussione. Adatto ai più piccoli è anche Shaun, vita da Pecora Missione Natale, uscito nel 2021. Dura 30 minuti e segue i tentativi di Shaun di avere tanti regali per Natale. Altro corto simpatico è Shrekkati per le feste, un piccolo capitolo natalizio con Shrek e famiglia.

Film d’animazione da guardare a Natale su Disney+

Un appuntamento imperdibile delle feste è Il canto di Natale, la cui trasposizione è ormai diversificata a seconda del target di riferimento. Per i più piccoli la proposta ideale è quella con Topolino, Zio Paperone e tutti i personaggi iconici della Disney. Nonostante duri appena 20 minuti, la storia raccontata è breve ed intensa, tocca tutte le corde giuste e vi strapperà lacrime e risate. Disponibile a portata di click sulla piattaforma di Disney+ è anche Nightmare Before Christmas, un classico che dopo 30 anni non ha ancora trovato il suo tema preferito: c’è chi ama guardarlo ad Halloween e chi a Natale. Nel dubbio, un doppio rewatch in entrambi i periodi è perfetto.

Non esattamente natalizio, ma sicuramente invernale, sono Le avventure di Olaf, il pupazzo di Neve avvistato in Frozen. Ambientato a Natale è La bella e la Bestia – Un magico Natale, film d’animazione sequel che racconta come Belle trascorre le vacanze al castello, incontrando nuovi amici magici e vecchi nemici rancorosi e ambiziosi.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/T2GdbuR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento