Queer - ultima fatica di Luca Guadagnino tratta dall' omonimo romanzo di William S. Burroughs, ha trovato il suo protagonista. In queste ore è stata infatti confermata la presenza di Daniel Craig come protagonista della pellicola.Guadganino è attualmente alla ricerca di finanziatori per il film e la notizia del coinvolgimento di Craig potrebbe essere l'elemento chiave utile a convincere qualche produttore a sostenere il progetto. Per l'attore, dopo l'abbandono del franchise di James Bond e il ritorno nei panni di Benoit Blanc in Glass Onion - Knives Out, sarebbe il primo ruolo in un film "indipendente" dopo alcuni anni.
Queer - La trama del romanzo di William S. Burroughs
Queer segue la vicenda dell'enigmatico Lee, una sorta di alter ego dello stesso William S. Burroughs, raccontando dei suoi incontri a Città del Messico - città in cui vive. Tra studenti universitari americani e proprietari di bar che sopravvivono con sussidi e lavori part-time, Lee cerca quindi di trovare il proprio posto nel mondo. Impacciato ed insicuro, riuscirà a dare un'importante svolta alla propria vita grazie all'amicizia con Allerton - giovane ispirato alla figura di Adelbert Lewis Marker - militare della marina militare congedato di recente da Jacksonville. Il romanzo è stato pubblicato nel 1985, anche se la sua stesura risale al 1951-1953, ed ideato come sequel di Junkie.
Luca Guadagnino - Quali altri progetti nel futuro del regista?
Luca Guadagnino è reduce dal successo di Bones and All - attualmente nelle sale - film che ha sbancato i botteghini ed ottenuto due riconoscimenti al Festival di Venezia - il Leone d'Argento per la regia e Il Premio Marcello Mastroianni per il miglior attore emergente a Taylor Russell. La pellicola è inoltre fra i frontrunner in alcune categorie degli Oscar, fra cui miglior sceneggiatura, regia ed attore protagonista (Timothée Chalamet). Fra i prossimi progetti del cineasta spiccano poi Challengers, "un triangolo amoroso a tema tennis con sfumature queer" con protagonista Zendaya, e un biopic su Audrey Hepburn - intepretata da Rooney Mara - prodotto da Apple. Guagnanino ha inoltre espresso la volontà di dirigere un remake de La Mummia, dalle astmosfere simili a quelle del "suo" Suspiria, remake\omaggio del capolavoro di Dario Argento.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mnTPN6Y
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento