domenica 25 dicembre 2022

Avatar 2, chi è il padre di Kiri? Gli sceneggiatori del film rispondono alle teorie dei fan

Fin dalla sua presentazione in Avatar 2: la via dell'acqua, il personaggio di Kiri ha destato numerose domande. La giovane Na'vi viene presentata come la figlia biologica della dottoressa Grace Augustine, interpretata da Sigourney Weaver (che presta corpo e movimenti anche a Kiri), nel primo film di James Cameron. La giovane Kiri è nata dall'avatar di Grace, finito in una sorta di coma, dopo la morte dell'umana che lo abitava. Nel film il suo concepimento è un mistero, così come l'identità del padre. 

Avatar 2: la via dell'acqua, gli sceneggiatori sulla paternità di Kiri

Gli sceneggiatori del film, Rick Jaffa Amanda Silver, rispondono alle diverse teorie che i fan hanno elaborato sulla paternità di Kiri. Al momento entrambi non possono né confermare, né smentire le varie teorie, ma hanno solo dichiarato che qualsiasi ipotesi che connette Kiri a Pandora va nella giusta direzione. Infatti, nel film viene mostrato chiaramente come la giovane Na'vi riesca a entrare in contatto con il cuore di Pandore e con Eywa, la Grande Madre. 

La teoria più diffusa è quella che associa Kiri a una figura messianica, una sorta di Na'vi Gesù, per cui suo padre potrebbe essere la forza divina che protegge il pianeta. Su questo gli sceneggiatori hanno dichiarato:

"Non abbiamo mai parlato di lei specificamente come di un Na'vi Gesù, ma vogliamo che le persone parlino e pensino a diverse teorie. La sua nascita è un mistero, non possiamo parlarne, ma è innegabile che Kiri è connessa a Eywa nello stesso modo in cui lo era Grace."

Nel film, i fratelli adottivi di Kiri scherzano sull'identità del padre, affermando che potrebbe trattarsi del giovane scienziato che collaborava con Grace al progetto Avatar, il dottor Norm Spellman (Joel David Moore), ma tutti i fan sembrano propensi a credere che Kiri non abbia davvero un padre biologico e questo spiegherebbe come riesce a controllare le creature di Pandora o a percepire il cuore di Eywa. E se davvero lei fosse questa figura che connette i Na'vi e Eywa, allora potrebb essere la chiave per fermare i conflitti su Pandora, un interessante colpo di scena per il terzo film di Avatar, previsto per il 20 dicembre 2024.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C2JRroh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento