domenica 11 dicembre 2022

Avatar - La via dell’acqua: dove eravamo rimasti nel primo capitolo del franchise di James Cameron?

Sono passati circa tredici anni da quando James Cameron ha (cercato) di scardinare il mondo del cinema con Avatar. Ora, nel monumentale sequel Avatar 2 - La via dell’acqua, il mondo di Pandora e dei suoi abitanti è nuovamente in pericolo. Ma cosa è successo a Jack, Neytiri e al precario equilibrio che avevano cercato di ottenere? In occasione dell’arrivo nelle sale della pellicola - prevista per il 14 dicembre in Italia - ecco un rapido riassunto di quanto accaduto in Avatar e di ciò che invece accadrà in Avatar - La via dell’acqua.

Avatar - la trama del primo capitolo della saga di James Cameron

Nel 2154 l’ex marine Jake Sully, in sedie a rotelle a causa di un infortunio subito in guerra, viene chiamato a sostituire il fratello gemello, morto improvvisamente, per una missione su Pandora. Lo scopo del progetto, apparentemente, è quello di studiare l’habitat e gli abitanti del pianeta, i Na’vi. In realtà, però, la compagnia RDA ha intenzione di scacciare i nativi del luogo e di impossessarsi dei giacimenti di un prezioso minerale. Sotto forma di Avatar - “corpi” ibridi realizzati mischiando DNA umano e Na’vi - Jake e gli altri membri dell’equipaggio si infiltreranno quindi fra le tribù indigene, alla ricerca di informazioni fondamentali per i loro scopi. Jake, però, farà la conoscenza della principessa Neytiri ed insieme a lei imparerà usi e costumi del luogo. Accolto dai nativi ed innamoratosi di Neytiri, l’ex marine deciderà di abbandonare la missione e di schierarsi dalla parte dei Na’vi, in una battaglia senza precedenti. Sopravvissuto allo scontro, Jake resterà quindi su Pandora, scegliendo di “abitare” per sempre il suo avatar.

Avatar - La via dell’acqua: i primi dettagli e il cast del sequel

Avatar - La via dell’acqua (secondo capitolo di una probabile epopea in cinque film) racconta una vicenda collocata circa dieci anni dopo rispetto al primo capitolo. Jake e Neytiri hanno messo infatti su famiglia ed attualmente vivono su Pandora insieme ai loro figli, Neteyam, Lo’ak, Tuktirey, e alla figlia adottiva, Kiri. Al momento non è stato rivelato molto sulla trama ed anche gli enigmatici trailer rilasciati - incentrati soprattutto sull’aspetto visivo del film - non hanno lasciato intendere molto. Ciò che è certo è che Jake e Neytiry dovranno fronteggiare nuovamente i loro vecchi nemici, cercando appoggio nei clan vicini. Alla ricerca di una nuova casa e di alleanze durature, la famiglia sarà quindi costretta ad esplorare altre regioni di Pandora e a trovare il modo di respingere, una volta per tutte, gli “umani” dai propri territori. A dar vita a questa potente storia saranno ancora una volta Sam Worthington e Zoe Saldana, affiancati dalle giovani new entry che prestano il volto ai figli dei loro personaggi: Jamie Flatters, Britain Dalton e Trinity Bliss. L’adolescente Kiri avrà invece il volto di Sigourney Weaver - l’attrice nel primo capitolo interpretava la dottoressa Grace Augstine. Accanto a loro, pronti a tornare nei propri ruoli, Stephen Lang (Miles Quaritch), Joel David Moore (il dottor Norm Spellman), Dileep Rao (dottor Max Patel) e Matt Gerald (Lyle Wainfleet). Nel cast spiccano poi i nomi di Kate Winslet e Cliff Curtis - interpreti dei leader della tribù Metkayina - e di Oona Chaplin, la quale presta corpo e voce a Varang, personaggio che si rivelerà fondamentale all’interno della narrazione. Per scoprire ulteriori dettagli, non resta dunque che attendere il 14 dicembre, quando Avatar 2 sarà nei nostri cinema. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/oighX1w

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento