Matilda the Musical - adattamento dell'omonimo musical vincitore di cinque Tony Award - è disponibile sulla piattaforma Netflix dal 25 dicembre. Una rivisitazione in chiave pop del romanzo di Roald Dahl, da guardare con tutta la famiglia nei pigri pomeriggi festivi trascorsi sul divano, prestando però attenzione alla terrificante performance di Emma Thompson. In una recente intervista, la giovane protagonista della pellicola, Alisha Weir, ha infatti raccontato di essere rimasta particolarmente colpita dalla trasformazione dell'attrice e di essersi "terribilmente spaventata" la prima volta che l'ha incontrata sul set.
Matidal The Musical - Il primo, terrificante, incontro fra Emma Thompson e Alisha Weir
Alisha Weir, in una recente intervista, ha quindi raccontato cosa abbia significato per lei lavorare in un progetto creativo e coinvolgente come Matilda -the Musical, le cui riprese sono state però particolarmente "sconvolgenti" a causa della presenza di Emma Thompson - che veste i panni della perfida Signorina Trinciabue:
L’ho vista per la prima volta senza trucco e poi quando l’ho vista truccata mi ha fatto un po’ paura. Ma sapevo che quando apriva le braccia, potevo andare da lei e abbracciarla. Sapevo che sotto il trucco c’era Emma.
Un make-up decisamente riuscito, dunque. Costato ad Emma Thompson circa tre ore e mezza ogni giorno - come dichiarato da lei stessa ai microfoni di Variety:
Crudelia mi ha occupato per un lungo periodo ma questo è stato decisamente più lungo. C’è una vera e propria tuta che serviva a conferire il peso e la muscolatura. E poi una biancheria intima massiccia e pesante, un petto finto e tutto il resto. C'erano un sacco di cose da fare.
La versione musical della pellicola è il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Roald Dahl, dopo la versione diretta da Denny DeVito nel 1996. Prima di Emma Thompson ad interpretare la Preside Agatha Trinciabue è stata Pam Ferris, conosciuta dal grande pubblico anche per il ruolo di zia Marge in Dursley in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. In un primo momento, a vestire i panni della Signorina Trinciabue era stato chiamato l'attore Ralph Fiennes, sostituito poi dalla collega Emma Thompson, con la quale ha condiviso il set nella saga Harry Potter. Matilda The Musical riprende in maniera fedele la storia del romanzo, incentrata sulla piccola Matilda, ragazzina cresciuta in una famiglia disonesta e volgare, che decide di liberarsi di lei iscrivendola all'istituto Crunchem Hall, dove svilupperà capacità psicocinetiche ed imparerà a "vendicarsi" degli adulti. Nel cast, oltre ad Emma Thompson e Alisha Weir, Lashana Lynch - vista di recente in The Woman King, al fianco di Viola Davis, Stephen Graham e Andrea Riseborough.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/iV1uMYx
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento