Arriva al cinema il 2 dicembre, con BIM distribuzione, Scompartimento n. 6, opera seconda del finlandese Yuho Kuosmanen, che dopo il bell'esordio con La vera storia di Olli Mäki, ha fatto centro vincendo il Gran Prix della Giuria a Cannes con questo film liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Rosa Likstrom, pubblicato in Italia da Iperborea.
La trama di Scompartimento n. 6
La storia è quella del lungo e lento viaggio che nella Russia post-sovietica degli anni Novanta intraprendono due personaggi che non potrebbero essere più diversi e che si ritrovano a condividere lo stesso scompartimento: Laura, una studentessa finlandese che viaggia da sola invece che con la compagna moscovita con cui sarebbe dovuta partire, alla volta di Murmansk per vedere le incisioni rupestri, e Ljoha, un giovane minatore russo ubriacone, maschilista e aggressivo. Ma strada facendo, costretti come sono a condividere gli spazi ristretti del treno giorno e notte, col passare del tempo e gli incidenti di percorso condivisi, troveranno inaspettatamente un terreno comune.
In questa clip italiana di Scompartimento n. 6 che vi presentiamo in anteprima esclusiva, troviamo Laura e Ljoha vicini a una tappa intermedia del loro viaggio.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3d8WfEA
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento