Come ogni anno da un po’ di tempo a questa parte, l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama stila l'elenco dei film che amato di più nel corso degli ultimi 12 mesi. Naturalmente non si mette in cattedra né si comporta da presuntuoso cinéphile. Non giudica, ma semplicemente esprime le proprie preferenze. Obama ama profondamente il cinema, che sostiene con la sua Higher Ground Productions, casa di produzione di cui è proprietario insieme alla moglie Michelle e che ha vinto l'Oscar nel 2020 con il documentario American Factory.
I film preferiti del 2021 di Barack Obama
Fra i titoli prediletti da Obama ci sono film piuttosto noti, come Pig e West Side Story, ma anche qualcosa di più intellettuale e raro. Ecco la lista dei magnifici 10 secondo Barack:
Barack Obama ha postato il suo elenco su Twitter, scrivendo: "Come ci sono opere che ho ascoltato, visto e letto, così sono sicuro di aver perso cose di valore. Quindi, se desiderate consigliarmi qualcosa, la aggiungerò alla pila di libri e di film che spero di recuperare durante le vacanze".
Poi, introducendo la sua lista, l'ex Presidente ha aggiunto: "Ecco di seguito i miei film dell'anno preferiti. Ognuno racconta una storia di grande forza, e spero che vi piacciano tanto quanto sono piaciuti a me".
Since these are works I have actually listened to, watched, or read, I’m sure I’ve missed some worthy stuff. So if you have your own recommendations to share, I’ll add them to the stack of books and movies I hope to catch up on over the holidays!
— Barack Obama (@BarackObama) December 15, 2021
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32dSBa9
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento