Distogliamo per un momento l'attenzione dal dibattito che sta infiammando i social su Don't Look Up, se sia un capolavoro come dicono alcuni o una boiata come dicono altri, ma senza allontanarci dal film. Nel film con Leonardo DiCaprio, una commedia nera che racconta di una cometa in rotta di collisione con la Terra, a un certo punto compare in una breve inquadratura nientemeno che la troupe del film. A 1 ora e 28 minuti dall'inizio del film, durante la sequenza dell'accampamento urbano intorno al fuoco, proprio pochi istanti dopo che il personaggio di Timothée Chalamet tenta di baciare per la prima volta Kate Dibiasky interpretata da Jennifer Lawrence, il montaggio inserisce un'inquadratura mossa in cui un ragazzo tira una bottiglia di vetro contro un muro.
In questo frangente, mettendo in pausa il film e fermando l'immagine, si vede chiaramente la troupe del film con le attrezzature. Il momento è talmente breve che uno sguardo attento potrebbe sì notare quelle persone, ma interpretare la loro presenza come quella di una troupe televisiva della storia che sta effettuando riprese dei disordini in corso. Il fermo immagine invece rivela chiaramente che quella gente sta lavorando al film, come si può dedurre dalle mascherine e dalle visiere trasparenti. Sui social media alcuni hanno segnalato l'inquadratura come un errore di montaggio, ma lo stesso regista Adam McKay su ha risposto su Twitter scrivendo "Che occhio! Abbiamo lasciato quel frammento della troupe appositamente per commemorare la strana esperienza delle riprese", che si sono svolte tra novembre 2020 e febbraio 2021 con tutte le difficoltà legate alle disposizioni di sicurezza anti-Covid.
Qui sotto l'utente di TikTok che ha individuato e condiviso il fermo immagine.
Leggi anche Don't Look Up: la spiegazione del film Netflix la offre Leonardo DiCaprio
Don't Look Up: trama e trailer del film Netflix
Il professore Randall Mindy e la studentessa in astronomia Kate Dibiasky fanno una straordinaria rilevazione: una cometa entra all’interno del sistema solare e secondo i calcoli è in rotta di collisione con la Terra. Questo è il primo problema, ma apparentemente ce n'è un altro ancora più insormontabile: la loro scoperta sembra non interessare a nessuno. I due si rendono conto che avvisare l’umanità di una imminente catastrofe che potrebbe mettere fine alla razza umana, rappresenta un evento particolarmente scomodo da affrontare. Oltre a DiCaprio e Lawrence nel cast del film compaiono Jonah Hill, Meryl Streep, Ron Perlman, Himesh Patel, Tyler Perry, Tomer Sisley, Kid Cudi, Paul Guilfoyle, Timothée Chalamet, Cate Blanchett, Ariana Grande, Melanie Linskey, Gina Gershon, Rob Morgan, Mark Rylance e Michael Chiklis.
Qui sotto il trailer del film.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3mGhYZL
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento