domenica 26 dicembre 2021

Tom Holland risponde a Martin Scorsese: "Non sa cosa sia un film Marvel perché non ne ha mai fatto uno"

Forte degli strepitosi risultati di Spider-Man: No Way Home, re indiscusso dei botteghini internazionali e miglior successo del 2021, Tom Holland si prende la licenza di rispondere a Martin Scorsese, che nell'autunno del 2019 aveva inveito contro i cinecomic e soprattutto aveva detto che secondo lui i film Marvel non erano cinema.
Il giovane attore ha deciso di dire la sua al regista di Quei bravi ragazzi anche perché mamma Sony sta parlando, in questi giorni, di Oscar, convinta, giustamente, che la terza avventura della nuova trilogia dell'Uomo Ragno stia salvando il box office e vada quindi premiata.

Tom Holland versus Martin Scorsese

Proprio parlando degli Academy Award e dell'eventualità di annoverare Spider-Man: No Way Home fra i titoli candidati alla statuetta dorata, Tom Holland ha sparato la sua frecciatina contro Scorsese, dicendo innanzitutto:

Potete chiedere a Martin Scorsese: “Le piacerebbe fare un film Marvel?". Ma lui non sa di che si tratta perché non ne ha mai fatto uno. Io ho fatto film Marvel e anche film di cui si è parlato nel mondo degli Oscar. L'unica differenza, in realtà, è che un tipo costa decisamente di più dell'altro. Ma il modo in cui entro nel personaggio e la maniera in cui il regista sviluppa la storia e crea i personaggi è lo stesso, cambiano le dimensioni del progetto. Quindi penso che i film Marvel siano arte.

Poi Holland ha continuato:

Quando fai questi film, sai che, a prescindere dalla loro qualità, milioni di persone li vedranno, mentre quando fai un film indipendente a scala ridotta, se non è molto bello nessuno andrà a vederlo, e quindi lo stress è di diverso tipo. Potete chiederlo anche a Benedict Cumberbatch o Robert Downey Jr. o Scarlett Johansson, persone che hanno fatto film da Oscar ma anche film di supereroi. Vi diranno che non c'è differenza, cambiano solo le proporzioni del progetto. E poi nei film da Oscar c'è meno Spandex.

Leggi anche Spider-Man 4 si farà, ma di cosa parlerà? La Sony suggerisce qualcosa

Ovviamente la diatriba fra i sostenitori dei cinecomic Marvel e i detrattori, che non li considerano una forma d'arte, non finirà mai. Va detto, però, che Martin Scorsese è fra quanti hanno fatto la storia del cinema e quindi bisognerebbe mostrare un po’ più di rispetto nei suoi confronti, soprattutto se si è attori giovani e non si è mai passati dall'altra parte della macchina da presa. Staremo a vedere se Scorsese risponderà in qualche modo a Holland o lascerà correre. Forse ha di meglio da fare.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3svXZRb

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento