lunedì 27 dicembre 2021

Bigbug: il colorato e pazzo trailer del nuovo film di Jean-Pierre Jeunet, regista de Il favoloso mondo di Amélie

Il francese Jean-Pierre Jeunet è per tutti il regista del sopraffino e romantico film di ambientazione parigina Il favoloso mondo di Amélie. Eppure ci sono anche altre opere preziose nella sua filmografia, a cominciare dal grottesco Delicatessen. Quell’esordio nella regia era senz’altro originale e fuori dal comune, così come il suo nuovo lungometraggio, che si intitola Bigbug e debutterà su Netflix il prossimo 11 febbraio. Oggi è arrivato il teaser trailer, che prontamente vi mostriamo.

La trama di Bigbug

Invece di riassumere la trama di Bigbug, con il rischio di dimenticare qualche particolare, vi mettiamo a parte della sinossi ufficiale del film. Eccola qui:

Nel 2050, le intelligenze artificiali sono ovunque. La loro presenza è talmente forte che l’umanità conta su di loro per soddisfare ogni necessità e ogni desiderio - perfino il più segreto e malvagio. In una tranquilla zona residenziale, quattro robot domestici decidono improvvisamente di prendere in ostaggio i padroni all'interno della loro casa. Chiusi dentro insieme, una famiglia male assortita e un vicino invadente con il suo intraprendente robot sessuale sono costretti a sopportarsi, mentre l'atmosfera generale diventa sempre più isterica! Nel frattempo, all'esterno, gli Yonyx, che sono l'ultima generazione di androidi, stanno cercando di prendere il potere. Mentre la minaccia si avvicina, gli umani guardano altrove, si ingelosiscono e cercano di distruggersi fra loro sotto lo sguardo sbigottito dei loro robot domestici. Forse sono proprio i robot ad avere un'anima - o magari no!

Il cast e il trailer di Bigbug

In Bigbug, che si basa su una sceneggiatura dello stesso Jean-Pierre Jeunet e di Guillaume Laurent, recita un cast piuttosto numeroso. Alcuni volti sono celebri e altri meno noti. Gli interpreti sono: Elsa Zylberstein, Isabelle Nanty, Stéphane De Groodt, Claude Perron, Youssef Hajdi, Claire Chust, François Levantal, Alban Lenoir, André Dussollier, Marysole Fertard e Hélie Thonnat.

E veniamo al trailer. Senza anticiparvi troppe cose, vi diremo soltanto che il regista ha lasciato correre libera l'immaginazione e che ha collocato i suoi personaggi in un'ambientazione che sarà pure futuristica ma ricorda gli anni Cinquanta americani, con le case dall'arredamento in colori pastello.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32xQTkl

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento