Pensate a chi vive nell'appartamente adiancente al vostro. O al piano di sopra, o di sotto. Da quanto tempo li conoscete? Sono arrivati da poco o è un rapporto di vicinato di lunga data? Le relazioni con i vicini possono limitarsi a "buongiorno" e "buonasera" oppure arrivare a un supporto reciproco che vada dal "non è che hai un paio di uova che le ho finite" fino a "ceniamo insieme stasera?". O, ancor di più, diventare una conoscenza che apre le porte di un mondo sconosciuto. Vicini di casa è il titolo del nuovo film diretto da Paolo Costella, basato sulla commedia spagnola Sentimental scritta e diretta da Cesc Gay che ha adattato per lo schermo la sua stessa pièce teatrale.
La storia è quella di una coppia, formata da Claudio Bisio e Vittoria Puccini, la cui lunga relazione sta dando segni di stanchezza. Non c'è più il dialogo costruttivo di un tempo, la complicità è ormai evaporata e con essa anche l'intimità. Una sera lei decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, interpretati da Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni, che rappresentano invece una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso "rumorosa"... sì, nel senso che ha un'intensa attività sessuale. I due propongono qualcosa di provocatorio destinato a cambiare la sorte della serata con conseguenze sorprendenti.
Il film è una produzione Lotus Production una società di Leone Film Group e Baires Produzioni in associazione con Medusa Film che lo distribuirà nei cinema dal 20 gennaio 2022. Qui sotto il primo trailer di Vicini di Casa e più in basso un'intervista con Bisio, Puccini e Costella che abbiamo incontrato durante alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento a inizio dicembre 2021.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/32oHYlu
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento