sabato 4 dicembre 2021

Ipersonnia: ultimo ciak per il thriller futuristico con Stefano Accorsi

Sono appena terminate a Roma le riprese di Ipersonnia, un thriller ambientato nel futuro prossimo che vede protagonista Stefano Accorsi e segna l'esordio nella regia di Alberto Mascia, autore della sceneggiatura insieme a Enrico Saccà

Prodotto da Ines Vasiljevic, Andrea Paris, Matteo Rovere e Stefano Sardo, Ipersonnia è una produzione Ascent Film e Nightswim. La lavorazione è durata 7 settimane e, accanto ad Accorsi, rectitano Caterina Shulha, Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon e Sandra Ceccarelli. La fotografia del film è di Matteo Vieille Rivara, le scenografie di Fabrizio D'Arpino, i costumi di Maria Cristina La Parola, il casting di Valeria Miranda (u.i.c.d.) e il montaggio di Mario Marrone.

La trama di Ipersonnia

Ancora non conosciamo la data di uscita di Ipersonnia, ma possiamo dirvi di cosa parla il film con Stefano Accorsi, che abbiamo appena visto duettare con Miriam Leone in Marilyn ha gli occhi neri. Ecco la sinossi ufficiale:

Italia, futuro prossimo. Le vecchie carceri, sporche, congestionate, piene di violenze e soprusi, sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo che li rende inoffensivi e che ha drasticamente ridotto il tasso di recidiva criminale. L'ipersonnia è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani (Stefano Accorsi), psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3EodBsR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento