lunedì 6 dicembre 2021

I Metal Men diventatano un film di animazione dai registi di Aladdin e Hercules!

I Metal Men della DC Comics si preparano ad avere un film di animazione tutto per loro... e che film! La Warner Animation ha infatti messo in cantiere un progetto che coinvolge come registi del lavoro addirittura John Musker e Ron Clements, due leggende dell'animazione americana... ma dalle parti della concorrenza Disney!

Metal Men, il film animato diretto dalle leggende John Musker e Ron Clements

Prima di dirigere Metal Men, i registi John Musker e Ron Clements sono stati due capisaldi dell'animazione contemporanea in casa Disney: furono tra gli assoluti protagonisti del Rinascimento Disney dei Novanta (e anche prima), con Basil l'investigatopo (1986), La sirenetta (1989), Aladdin (1992), Hercules (1997), Il pianeta del tesoro (2002), La principessa e il ranocchio (2009) e Oceania (2016). Film amatissimi da più di una generazione. Musker in particolare aveva anche dichiarato di voler andare in pensione, mentre Clements era rimasto nello story trust dei Walt Disney Animation Studios. Evidentemente i due inseparabili amici hanno ancora qualcosa da dire, specie dopo aver rotto il ghiaccio con la CGI nel caso di Oceania.
Il trattamento di Metal Men è anche firmato da loro stessi, mentre c'è un'ulteriore sceneggiatrice sul progetto, la Celeste Ballard di Space Jam: New Legends, con la produzione affidata all'Allison Abbate di Il gigante di ferro e La sposa cadavere.
I Metal Men sono nati nel 1962, ideati da Robert Kanigher, Ross Andru e Mike Esposito. Creati dallo scienziato Doc Magnus, sono robot mutaforma, ciascuno ricavato da un materiale specifico, alla base di ogni singola loro caratteristica. Si tratta di Oro (in grado di allungarsi al'infinito), Ferro (il più forte), Piombo (blocca radiazioni), Mercurio (si scioglie e si riforma), Stagno (assume la forma di contenitori), Platino (la donna del team, si trasforma all'occorrenza in spire).
Metal Men arriverà nelle sale quindi dopo un altro cartoon a marchio DC, quel DC League of Super Pets previsto per il maggio 2022. Leggi anche Oceania: le nostre interviste ai registi e agli autori della cover italiana



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3Gf0cnF

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento