domenica 5 febbraio 2023

Dune - La straordinaria epopea sci-fi di Denis Villeneuve arriva su Netflix

Dune - primo capitolo della saga sci-fi di Denis Villeneuve - è finalmente disponibile in streaming su Netflix. Dopo uno straordinario successo al botteghino nel 2021 e un breve passaggio su Sky, la pellicola è infatti disponibile da oggi - 05 febbraio - nel catalogo della piattaforma. Una visione necessaria e sorprendente, per prepararsi al meglio all'arrivo nelle sale di Dune - Parte II, previsto per il 17 novembre 2023.

Dune - Trama e cast del primo capitolo della saga di Denis Villeneuve 

Dune è la prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Frank Herbert, primo capitolo del Ciclo di Dune - già trasposto nel 1984 da David Lynch. Al centro della storia troviamo il Duca Leto Atreides, chiamato a governare un pericoloso ed inospitale pianeta, Arrakis, unica fonte della "spezia", una droga in grado allungare la vita ed ampliare le capacità mentali. La spezia, però, è anche fondamentale per poter compiere i viaggi interstellari. Finito al centro di un complotto, il Duca verrà quindi ucciso, mentre suo figlio, Paul, e sua moglie, Lady Jessica, dovranno cercare ospitalità presso i Fremen, popolazione nativa di Arrakis, in grado di sopravvivere su un pianeta in gran parte desertico. Una trama complessa e difficile da riassumere in poche righe, a cui dà vita un cast all star, formato da Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem. Dune - candidato a 10 premi Oscar, di cui 6 vinti - sancisce il ritorno di Denis Villeneuve al genere sci-fi, dopo Arrival e Blade Runner 2049 ed apre le porte ad un secondo capitolo ancora più stratificato, a cui si aggiungono nuovi personaggi.

Dune - Parte II: tutto quello che sappiamo sulla seconda parte in arrivo al cinema 

Nel secondo capitolo, Paul e sua madre uniranno quindi le forze con i Fremen, per vendicarsi di chi ha ucciso il Duca Leto Atreides e distrutto la loro famiglia. Nel frattempo, Paul dovrà venire a patti con il suo futuro e con ciò che è destinato ad essere. In questo quadro, assumerà quindi un'importanza fondamentale il personaggio di Zendaya, Chani, una giovane ragazza Fremen. Oltre a Timothée Chalamet e Zendaya, torneranno nel cast Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Josh Brolin. Al loro fianco debutteranno poi Austin Butler (Feyd-Rautha Harkonnen) - candidato all'Oscar per la sua performance in Elvis - Florence Pugh (la Principessa Irulan Corrino), Christopher Walken (l'Imperatore Shaddam IV, padre di Irulan), Léa Seydoux (Lady Margot), Souheila Yacoub (Shishakli) e Tim Blake Nelson, in un ruolo ancora sconosciuto. In attesa di poter assistere alla nuova avventura di Paul sul grande schermo, l'appuntamento è su Netflix.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/q5Dn9YR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento