Condividiamo una triste notizia che si è diffusa solo oggi: a 67 è scomparsa il 5 dicembre a Los Angeles la produttrice Martha De Laurentiis, vedova di Dino De Laurentiis e zia acquisita di Aurelio De Laurentiis, che l'ha ricordata nella serie di commossi tweet che vedete qua sotto.
Anche Bryan Fuller, che l'ha conosciuta e stimata come produttrice della serie tv Hannibal, l'ha omaggiata, su Instagram, scrivendo accanto alla sua foto:
Che straordinaria signora! Martha De Laurentiis ci ha lasciato stamani presto, in pace, con la famiglia a fianco. Lunga vita a Martha e al suo brillante lascito.
Martha De Laurentiis, nata come Martha Schumacher, nome con cui è accreditata in molti film da lei prodotti, nel 1980 era entrata nella società di produzione con Dino De Laurentiis, che aveva sposato nel 1990 e al cui fianco era rimasta fino alla morte di lui, nel 2010. Dal marito aveva avuto le figlie Carolyna e Dina.
Il primo film di cui ha curato la produzione è stato Fenomeni Paranormali Incontrollabili (Firestarter), tratto da Stephen King. Ricordiamo tra gli altri L'occhio del gatto, Codice Magnum, Brivido, King Kong 2, Ore disperate, U-571, Hannibal, Red Dragon, Hannibal Lecter - Le origini del male, L'ultima legione, Arctic. Proprio il suo primo film, Firestarter, è stato anche l'ultimo lavoro di Martha De Laurentiis, produttrice esecutiva della serie tv L'incendiaria, che vedremo l'anno prossimo.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3rKKdcT
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento