giovedì 8 febbraio 2024

Disney conferma la finestra d'uscita di Zootropolis 2, Frozen 3 e Toy Story 5

Disney ha condiviso alcune informazioni preziose relative ai prossimi progetti d’animazione che tra non molto arriveranno in sala. Dopo l’annuncio a sorpresa di Oceania, di ritorno a distanza di anni con un sequel animato, gli Studios hanno anche confermato le finestre d’uscita di altri attesi progetti sequel come Zootropolis, Frozen e Toy Story.

Disney annuncia le finestre d’uscita di Zootropolis 2, Toy Story 5 e Frozen 3

Zootropolis, distribuito in sala nel 2016, è diventato rapidamente un successo commerciale e di critica incassando oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale. Dopo la serie di cortometraggi Zootropolis+ distribuita in streaming su Disney+, è la volta di un sequel cinematografico confermato in fase di sviluppo già a febbraio 2023. Disney ha finalmente confermato che Zootropolis 2 uscirà nelle sale il 26 novembre 2025, ad un anno esatto dal ritorno di Oceania sul grande schermo (fissato per novembre 2024). Pur avendo condiviso la data d’uscita, Disney ha preferito non sbilanciarsi troppo sulla trama che accompagnerà Zootropolis 2. Probabilmente torneranno i suoi protagonisti originali, Judy e Nick, ma potrebbero anche apparire con un ruolo secondario questa volta cedendo il podio a delle new entry.

Un altro progetto fortemente atteso in casa Pixar è Toy Story 5. Franchise d’animazione di successo, ha confermato da tempo la realizzazione di un quinto capitolo con Woody e Buzz. Come riferito a DiscussingFilm, in occasione della conferenza stampa Disney, Bob Iger (CEO dell’azienda) ha confermato una finestra d’uscita per Toy Story 5 fissata (seppur vagamente) nel 2026. Nulla di più preciso al momento, ma quantomeno il progetto è stato inserito nella tabella di marcia. Anche in questo caso dettagli relativi a trama e cast risultano top secret. Infine anche Frozen 3 ha ricevuto la sua finestra d’uscita, condivisa con Toy Story. Pare, infatti, che Anna ed Elsa riappariranno sul grande schermo nel corso del 2026. Considerato che si tratta di uno dei franchise d’animazione più amati dal pubblico Disney, l’annuncio di un terzo film ha generato prontamente interesse ed emozione. Anche in questo caso le informazioni relative alla trama non sono state ancora condivise, ma numerose sono le teorie dei fan in merito ai possibili sviluppi della storia ad Arendelle. Ad esempio c’è chi crede che Anna troverà i suoi poteri nel terzo film, molto diversi da quelli di Elsa. Staremo a vedere.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/qWyV3z0

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento