Le nomination agli Oscar possono costituire certamente una fonte di stress e causare non pochi incubi agli attori che attendono con ansia l'arrivo o meno della candidatura per il loro lavoro. Ed è quello che è successo a Robert Downey Jr. che, quando ha saputo che per il suo ruolo in Oppenheimer, era nel bel mezzo di un incubo sui suoi gatti!
Oppenheimer, Robert Downey Jr. era nel mezzo di un incubo sui suoi gatti quando ha saputo della nomination agli Oscar 2024.
In Oppenheimer, l'acclamato biopic diretto da Christopher Nolan candidato a 10 statuette e che sta facendo incetta di premi, Robert Downey Jr. interpreta Lewis Strauss, un uomo d'affari e membro della Commissione per l'Energia Atomica. Un ruolo molto diverso da quello del miliardario, genio, playboy, filantropo Tony Stark che Downey ha interpretato per 12 anni nel MCU. L'attore, per la sua performance, ha ricevuto la nomination come Miglior Attore non protagonista ai prossimi Oscar 2024, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 10 marzo 2024.
Ma, nel frattempo, la sua bravura ha ricevuto già diversi riconoscimenti: l'attore, infatti, è stato premiato ai BAFTA 2024 e ha ringraziato Christopher Nolan con un esilarante discorso, nel quale svelava come il ruolo di Strauss offertogli dal regista lo avesse aiutato a recuperare parte della sua credibilità, colata a picco dopo la parte di Iron Man/Tony Stark. Downey ha anche svelato, in un'intervista a People, delle circostanze alquanto divertenti che lo hanno coinvolto quando ha saputo della nomination agli Oscar.
Sembra, infatti, stando al suo racconto, che l'attore fosse nel bel mezzo di un incubo sui suoi gatti, Willow e Winifred:
"Stavo avendo questo incubo in cui i nostri gattini Willow e Winifred avevano preso una delle mie Nicorette e sapevo che avrei avuto dei problemi"
Dal suddetto incubo è stato poi svegliato dalla moglie, Susan Downey, che gli ha annunciato la nomination agli Oscar 2024. L'attore ha anche raccontato di aver immediatamente chiamato la collega Emily Blunt su FaceTime per condividere la sua gioia. Sul rapporto con il regista e il resto del cast, l'ex star del MCU ha dichiarato:
"La ricompensa più grande è stata l'esperienza con loro. C'è un legame e un enorme rispetto l'uno per l'altro"
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/n1hm2Ld
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento