sabato 10 febbraio 2024

Emily Blunt ha salvato la vita a Meryl Streep: l'incidente sul set di Into the Woods

Abbiamo visto Emily Blunt interpretare in molti film il ruolo della donna tosta e coraggiosa, da Edge of Tomorrow (2014), tanto per citarne uno, fino a A Quiet Place (2018). Avreste immaginato che potesse trasformarsi in un'eroina anche nella vita reale? Nel 2013, la star di Oppenheimer, candidata agli Oscar 2024 come Migliore Attrice non Protagonista, ha letteralmente salvato la vita alla leggendaria Meryl Streep.

Le attrici hanno condiviso il set in più occasioni. In primis, ne Il Diavolo Veste Prada (2006), che coincide con una delle prime apparizioni sul grande schermo per la Blunt. Le due si sono ritrovate nel 2018 per Mary Poppins Returns di Rob Marshall. Qualche anno prima, hanno recitato insieme in un altro film di Marshall: il poco fortunato musical Into the Woods (2014). È proprio sul set del lungometraggio che un brutto incidente ha messo a repentaglio l'incolumità della Streep.

La diva, in Into the Woods, interpreta la strega. Durante le riprese, uno dei ciak prevedeva che saltasse in cima ad un tavolo indossando l'ingombrante costume del personaggio. Al momento di cimentarsi nell'acrobazia, l'attrice ha messo un piede in fallo e ha rischiato di cadere rovinosamente, facendosi davvero molto male. Emily Blunt, senza esitare, è entrata in azione, salvando Meryl per il rotto della cuffia. A raccontare l'aneddoto a David Letterman è stata proprio la star londinese, anni fa, durante il The Late Show.

Ho visto questa cosa accadere al rallentatore. Hai presente quando vedi accadere qualcosa di terribile ed è come se il tempo si fermasse? Il piede di Meryl Streep è rimasto incastrato nel suo mantello e abbiamo iniziato lentamente a vederla cadere con la testa verso il pavimento di cemento.

A rendere l'episodio ancor più straordinario è il fatto che, all'epoca delle riprese, Emily Blunt fosse incinta della sua primogenita, Hazel. Al momento della catastrofe sfiorata, inoltre, l'attrice non era certo l'unica persona sul posto. C'erano anche il regista di Into the Woods e il co-protagonista James Corden. Eppure, l'unica ad avere la prontezza di intervenire è stata proprio lei. Una gran prontezza di riflessi, non c'è che dire!

Nell'intervista di cui sopra, la Blunt ha scherzosamente sottolineato questo dettaglio:

Rob Marshall e James Corden non si sono mossi, e la donna incinta l'ha catturata: quindi [Meryl Streep, ndr] mi deve un grosso favore.

Per il ruolo della strega, Meryl Streep è stata candidata al Premio Oscar come Migliore Attrice non Protagonista. Non dimentichiamo che la star, oggi 74enne, con 21 nominations all'attivo, detiene il record per il maggior numero di candidature agli Oscar. Le statuette vinte finora sono tre: nel 1980 per Kramer contro Kramer, nel 1983 per La scelta di Sophie e nel 2012 per The Iron Lady.

Emily Blunt, invece, è alla sua prima candidatura agli Academy Awards per il ruolo di Kitty, moglie di J. Robert Oppenheimer (Cillian Murphy) nel film di Christopher Nolan. Di recente, ospite del podcast Happy Sad Confused, la quarantenne ha fatto riferimento proprio alla prima volta che ha recitato accanto alla Streep, nel già citato cult Il Diavolo Veste Prada.

Alla domanda sulla sua disponibilità a partecipare ad un eventuale sequel, l'attrice non ha avuto dubbi: "A volte le cose dovrebbero essere apprezzate e preservate in una bolla e va bene così. Non c'è mai stata una vera propensione nel creare un sequel della pellicola". Opinione condivisa da Meryl Streep, stando a quanto precisato da Emily: "Le hanno chiesto: ‘Farebbe mai un sequel?’ e lei: ‘Sì, se non devo perdere peso’. Ma penso che abbia detto ‘il dannato peso’!"



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ws1U7Sy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento