Arriverà nelle sale il 31 agosto, distribuito da I Wonder Pictures, The Store, un film che mescola animazione e live action e che porta la firma della svedese Ami-Ro Sköld, che è stata, oltre che regista, animation director e character designer. Il film ha avuto la sua anteprima mondiale al BFI London Film Festival 2022. È stato poi presentato all'International Film Festival di Rotterdam e, più di recente, al Biografilm Festival 2023 di Bologna.
The Store: la trama e i temi
The Store affronta il tema dei lavoratori precari europei del settore terziario. Lo fa con umorismo ma anche accenti drammatici, perché si sofferma sulla difficoltà di gestire la famiglia, insieme agli impegni professionali, e parla dei problemi legati all'ambiente. Il tutto attraverso il racconto dei rapporti tesi fra due comunità: gli impiegati di un negozio di alimentari discount, che fanno i salti mortali per mantenere il posto di lavoro, e un gruppo di senzatetto che sopravvive grazie al cibo buttato dallo stesso minimarket. Tra le due comunità si creano rapporti complessi, che sono lo specchio di una società sempre più disumanizzata e che tende al consumismo. In un simile contesto, la speranza è nei bambini, che poi sono il trait d'union fra i due mondi. Come è scritto nella sinossi ufficiale del film, "Attraverso un’alternanza originale di live action e stop motion, The Store ci immerge in un presente distopico in cui la logica del profitto incide profondamente e dolorosamente sui rapporti personali".
Il trailer di The Store
Di The Store è appena stato diffuso il trailer, che prontamente vi mostriamo. Il film è una coproduzione Svezia-Italia di Onoma Productions, Indyca, Film i Väst, GötaFilm, con la norvegese Fidalgo Film Production, ed è stato girato a Goteborg, Torino e Traversella (TO). La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa Ami-Ro Sköld.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/OIgCwub
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento