C’è tanto hype attorno all’uscita nelle sale di Black Panther 2, dal titolo Wakanda Forever. Il nuovo film Marvel che, di fatto, chiude la controversa Fase 4, arriva nei cinema il 9 novembre. Al netto delle aspettative, il lungometraggio segna un punto di svolta rispetto alle altre pellicole della Casa delle Idee per diversi fattori. Primo fra tutti? Non ci sarà – purtroppo e per ovvie ragioni– Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa, ma prende il suo posto la bella e carismatica Letitia Wright nel ruolo della principessa Shura. Ma non è tutto. Wakanda Forever pare che sia uno dei film più lunghi, quanto a minutaggio, di tutto (o quasi) il franchise Marvel e di tutta la Fase 4 e arriva a sfiorare le quasi tre ore di The Batman con Robert Pattinson.
Wakanda Forever: un’avventura lunga tre ore
Numeri alla mano, il sequel di Black Panther dura ben 161 minuti. In questo calcolo non è dato sapere, però e almeno per il momento, se è compresa anche la scena post credit. Se così fosse, il film vincerebbe il primato della Fase 4 come cinecomic Marvel più lungo di sempre. Una scelta che non è usuale e che non è neppure casuale. La storia, prima di entrare nel vivo, ha bisogno di carburare e di mostrarsi al pubblico (e ai fan) nella veste migliore possibile. Inoltre, c’è da unire i pezzi con i film che hanno preceduto Wakanda Forever e, soprattutto, gestire l’assenza di T’Challa e presentare tutti i cambiamenti al plot e al setting che sono stati studiati negli ultimi anni.
Ma... il primato non lo vince Wakanda Forever
Quasi tre ore di girato per un film monumentale a cui la Marvel ha affidato tutte le speranze per la prossima fase dei suoi cinecomics. È sì il film più lungo, ma il record non è stato vinto da Wakanda Forever bensì da diversi film della DC Comics. Ad oggi con i suoi 242 minuti, la Justice League e nella sua Director’s Cut di Snyder è in vetta alla “classifica”, seguito da Watchmen: Ultimate Cut lungo ben 215 minuti, per arrivare poi al gradino più sotto il film Batman V Superman che ha raggiunto i 182 minuti complessivi. Per trovare un film della Marvel, che sia lungo abbastanza tanto da poter gridare a un record, bisogna pensare a The Avengers: Infinity War che ha sfiorato i 181 minuti. Wakanda Forerver in quanto a lunghezza può essere largamente messo a paragone con il The Batman di Matt Reeves che ha raggiunto le quasi tre ore complessive di girato.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/3wA21cj
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento