Benedict Cumberbatch ormai è istintivamente associato da tutti al Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe, ma è indubbio che la sua notorietà internazionale si debba allo Sherlock sulla BBC, un rilancio in grande stile contemporaneo del personaggio di Conan Doyle, al fianco di Martin Freeman / Watson. Dal suo punto di vista, quale dei personaggi ha riscosso il più grande successo? Non date per scontata la risposta... Leggi anche Doctor Strange e Iron Man: cosa li accomuna secondo Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch: Sherlock contro Stephen Strange, quale ha avuto più successo?
In un'intervista con The Talks, Benedict Cumberbatch ha chiacchierato un po' della sua carriera e ha rivelato quale dei due suoi personaggi più famosi, Sherlock e Doctor Strange, abbia riscosso a suo parere maggiore successo. La serie Sherlock conta quattro stagioni per dodici episodi, più uno speciale, e si è conclusa nel 2017, quando Benedict aveva già apparso sullo schermo per la prima volta come Strange. Qual è il verdetto di Cumberbatch?
Per quanto riguarda l'idea che Strange pesi di più di Sherlock... non credo sia così. Secondo me Sherlock ha avuto una diffusione anche maggiore del Doctor Strange, perché era per la tv. È più democratico, più gente l'ha visto. La quantità di persone che quel programma ha raggiunto è straordinaria. È stata come una fiala puzzolente che sapevo sarebbe esplosa nell'istante in cui ho accettato di interpretarlo. Solo non sapevo quanto sarebbe stata grossa, ha sorpreso tutti noi che ci abbiamo lavorato.
Siamo stati grati di trovarci sulla scia della "fialetta" di Sherlock, tanto che saremmo pure curiosi di inalarne altri effluvi: Moffatt e Gatiss tuttavia, gli autori della serie, hanno dichiarato che ormai coordinare gli impegni di tutti per un'eventuale quinta stagione non è una passeggiata. Ad ogni modo Cumberbatch, che ricordiamo ha all'attivo pure due nomination all'Oscar per The Imitation Game e Il potere del cane, prima di Sherlock era apparso in ruoli minori in Espiazione e L'altra donna del re. Sherlock è stato senz'altro nodale per il suo passaggio da "solido professionista" a vera e propria star.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/zhAk7Li
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento