lunedì 8 maggio 2023

La Sirenetta, agli MTV Movie & Tv Awards 2023 svelata la prima clip di Baciala dal live-action

Manca sempre meno all'arrivo al cinema de La Sirenetta, il prossimo live-action Disney diretto da Rob Marshall e con protagonista Halle Bailey. Il film debutterà sul grande schermo il 24 maggio  e, in occasione della cerimonia di premiazione degli MTV Movie & Tv Awards 2023Disney ha svelato in anteprima una clip con la nuova versione di Baciala (Kiss the girl), una delle celebri canzoni del film.

La Sirenetta, svelata la nuova versione di Baciala agli MTV Movie & Tv Awards 2023

La settimana scorsa i fan avevano potuto ascoltare quasi per intero Part of Your World, anche nella versione italiana, con l'annuncio delle doppiatrici ufficiali di Ariel e Ursula nel live-action. E, ora, Disney ha svelato anche una breve clip per mostrare come hanno adattato Baciala, una della canzoni più famose del film d'animazione del 1989 e che già è stata oggetto di diverse critiche e polemiche. Infatti, Rob Marshall, regista del live-action, ha svelato di aver chiesto a Lin-Manuel Miranda, che insieme al pluripremiato Alan Menken si è occupato della colonna sonora del film, di riscrivere alcune strofe della canzone, per adattarla alla sensibilità moderna e rendere chiaro il consenso di Ariel al bacio con Eric.

Per rinfrescarvi la memoria, nel caso non ricordaste il contesto in cui si inserisce Kiss the girl, Ariel è giunta da poco nel mondo degli umani, con le sue nuove gambe, ma totalmente priva della voce, usata come merce di scambio dalla malvagia strega del mare Ursula per realizzare il suo sogno. Sulla spiaggia, Ariel rivede Eric e il principe, pur non riconoscendola come la sua salvatrice dal naufragio che rischiava di ucciderlo, decide di prenderla con sé e aiutarla. Eric mostra alla giovane sirenetta tutte le meraviglie del mondo degli umani e, tra le varie esperienze di cui sono protagonisti, ccompiono anche un romantico giro in barca, su un piccolo laghetto, in un'atmosfera romantica. Sebastian, Flounder e Scuttle cercano di incoraggiare il principe a baciare Ariel per dimostrarle il suo amore ed è in questa occasione che intonano Baciala, diventata una delle canzoni più note del film. 

Durante la cerimonia di premiazione degli MTV Movie & Tv Awards 2023, il pubblico ha potuto dare un primo sguardo alla clip, in cui sono protagonisti Ariel (Halle Bailey) ed Eric (Jonathan Hauer-King) e possiamo vedere più chiaramente i simpatici amici della Sirenetta, ricreati in CGI e che già hanno provocato non poche perplessità, a causa del loro aspetto poco cartoonesco e alquanto inespressivo. Nella versione italiana, Sebastian sarà doppiato dal cantante Mahmood, mentre ancora non sono noti i nomi dei doppiatori di Scuttle e Flounder.

Riuscirà il live-action a ricreare la stessa magia del cartoon? Per scoprirlo, non resta che attendere il 24 maggio 2023!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/J7UxASy

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento