lunedì 22 maggio 2023

Fast X - Louis Letterier svela chi ha realizzato i suoi stunt senza l'aiuto di controfigure

Fast X - decimo capitolo della prolifica saga iniziata circa vent'anni fa - è attualmente nelle sale di tutto il mondo ed ha riportato la famiglia di Dominic Toretto sul grande schermo. Un cast all star, composto da star di Hollywood, premi Oscar ed idoli delle folle, che pare abbia dato del filo da torcere al regista Louis Letterier - subentrato in corso d'opera a Justin Lin. Nei giorni scorsi, il cineasta ha infatti rivelato che una star del franchise ha deciso di realizzare quasi tutti i suoi stunt da sola, "terrorizzando" il povero Letterier. 

Fast X - Quale star ha relizzato quasi tutti i suoi stunt? 

Ai microfoni di The Hollywood Reporter, Louis Letterier ha rivelato l'improbabile nome della star che ha realizzato quasi tutte le sue acrobazie da sola, non ricorrendo all'aiuto degli stuntman: Charlize Theron, interprete della cyberterrorista - e nemica di Dom - Cipher. La scelta dell'attrice è stata dettata dalla volontà di "entrare maggiormente in contatto" con il proprio personaggio, il quale appare in molte più scene d'azione rispetto ai precedenti capitoli della saga:

Uno degli obiettivi del film era quello di sciogliere Charlize Theron. Quando sono arrivato sul set Charlize era nel bel mezzo di una scena d'azione. Ero terrorizzato. Ho realizzato diversi film d'azione, ma non avevo mai visto un attore girare da solo, senza l'aiuto di controfigure, una scena come quella. Sono corso dal regista di seconda unità e gli ho chiesto: "Non stiamo facendo troppo? Non le stiamo forse chiedendo troppo?" Ma la sua risposta è stata: "No, lo ha voluto fare lei!" Voleva davvero girare lei più scene possibili. Le abbiamo dovuto chiedere di trattenersi altrimenti, se fosse stato per lei, avrebbe davvero girato tutte le sue sequenze da sola!

Charlize Theron non si è dunque tirata indietro di fronte alle sfide proposte da Fast X ed ha messo in campo tutta l'esperienza acquisita sui set degli action movie a cui ha preso parte - da Max Max: Fury Road ad Atomica bionda, passando per Fast & Furious 8 e Fast & Furious 9 - The Fast Saga. Esperienza che potrebbe sfruttare anche nell'ipotetico spin-off al femminile del franchise, fortemente voluto da Brie Larson. Cipher, in Fast X, deciderà di allearsi con Dante Reyes (Jason Momoa), alla disperata ricerca della sua personale vendetta contro Dominic Toretto (Vin Diesel) - responsabile della morte di suo padre, il signore della droga Hernan Reyes. Per scoprire fino a che punto saranno disposti a spingersi, non resta che aspettare l'uscita di Fast 11 - in arrivo non prima del 2025. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/q62DJk5

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento