domenica 21 maggio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn svela quando l'Alto Evoluzionario ha visitato la Terra per la prima volta

L’Alto Evoluzionario ha visitato la Terra molto tempo prima di Guardiani della Galassia Vol. 3, ma quando? A raccontare di più è stato proprio James Gunn, regista e sceneggiatore del terzo film che ha così concluso la trilogia Marvel. L’ultima avventura dei guardiani ha coinvolto anche un altro spietato e folle villain, quale appunto l’Alto Evoluzionario interpretato da Chukwudi Iwuji. Temuto persino da Gamora e da gran parte della galassia, questa figura è nota soprattutto per i suoi esperimenti azzardati e per aver così creato alcune specie. Rocket è una delle tante vittime dei suoi esperimenti crudeli, ma è riuscito a scappare a costo della vita dei suoi più cari amici e, nel Vol. 3, è nuovamente in pericolo.

Quanto tempo prima di Guardiani della Galassia Vol. 3 l’Alto Evoluzionario ha visitato la Terra?

A differenza dei fumetti, i Guardiani della Galassia Vol. 3 hanno alterato la storia dell’Alto Evoluzionario che quindi appare diversa rispetto ai Marvel Comics dove in principio il villain non era altro che un essere umano originario della Terra. Nel Vol. 3, invece, è un alieno che tempo addietro ha visitato la Terra e ne è rimasto ammaliato al punto da creare un pianeta simile, la Contro-Terra, dove ha stabilito la sua base. Ma quanto tempo prima l’Alto Evoluzionario ha visitato il nostro pianeta? A rispondere a questa curiosità espressa dai fan è stato James Gunn. Attivissimo via Twitter, il regista ha spiegato che l’ambientazione ripropone la Terra all’epoca in cui è stata visitata dall’Alto Evoluzionario, che risale agli Anni ’80. Per questo la location appare leggermente retrò, perché si riallaccia al ricordo del villain.

In più, secondo Screen Rant, questa informazione potrebbe contenere a sua volta un’altra, come una sorta di matrioska. Il primo film dei Guardiani della Galassia ha presentato Peter Quill, rapito dalla Terra dai Ravagers guidati da Yondu che era soltanto un bambino: questo accadeva nel 1988. Se l’Alto Evoluzionario ha visitato la Terra negli Anni ’80, è probabile che all’epoca abbia anche approfittato del momento per acquisire la sua collezione di procioni. Questo potrebbe significare che Peter Quill e Rocket sono stati entrambi rapiti dalla Terra e nello stesso decennio! Si tratta naturalmente di teorie, di cui al momento non abbiamo conferme.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/SwOk9aU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento