domenica 21 maggio 2023

Fidanzata in affitto, Jennifer Lawrence sull'ispirazione per il ruolo: "Sono morta dal ridere"

Jennifer Lawrence ha affrontato il suo personaggio in No Hard Feelings, tradotto in italiano con il titolo Fidanzata in affitto. La nuova comedy diretta da Gene Stupnitsky arriva nei cinema italiani a giugno 2023 e, in una recente intervista, l’attrice protagonista ha raccontato come ha lavorato sul suo personaggio e da cosa ha tratto ispirazione.

Jennifer Lawrence ricorda quando Stupnitsky le ha presentato l’idea di Fidanzata in affitto

Tutto merito di una pubblicità di Craigslist, a quanto pare. La trama di Fidanzata in affitto, del resto, ruota attorno alla vita di una giovane donna che, in difficoltà economiche, accetta una bizzarra proposta di lavoro scovata tra i vari annunci sul web. Una coppia apprensiva di genitori le chiede, infatti, di frequentare il figlio prima che questi parta per il college. Maddie, la protagonista, rischia di perdere la casa dov’è cresciuta. Per questo, accetta un confronto con i genitori elicottero ed infine si convince a portare a termine l’impresa: rendere Percy, un ragazzino di 19 anni introverso e timido, pronto per il college e per un’eventuale (vera) fidanzata. Con Fidanzata in affitto, Jennifer Lawrence torna al cinema e come protagonista di una comedy. Il film, presentato durante il CinemaCon, ha permesso all’attrice e al regista di affrontare alcune questioni spinose, come ad esempio l’ansia da prestazione. “Un’uscita in sala di questi tempi è… un test. Vieni messo alla prova pubblicamente e tutti conosceranno il risultato. Ma sento che stiamo facendo del nostro meglio”, ha raccontato l’attrice come riporta EW.

Stupnitsky ha raccontato che l’idea del film è arrivata grazie ad una vera pubblicità su Craigslist, inviatagli dai produttori Marc Provissiero e Naomi Odenkirk. “Quando l’ho letto, ho pensato: ‘Che cosa assurda. Quale donna potrebbe rispondere a questo annuncio?’ Poi ho pensato: ‘Sarà un ruolo fantastico per la mia amica Jennifer Lawrence’”. Attrice e regista, del resto, sono amici di vecchia data. Una sera, usciti a cena anche con il marito della Lawrence, il regista ha avanzato la sua proposta.

Gene mi ha letto l’annuncio di Craigslist e sono morta dal ridere. Ho pensato che fosse divertente, ma non c’era una sceneggiatura pronta. Ho solo pensato che avesse un’idea divertente. Poi, un paio di anni dopo, mi ha consegnato la sceneggiatura, la più divertente che abbia mai letto in vita mia.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kWyYBQj

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento