lunedì 29 maggio 2023

The Deb - Rebel Wilson debutta alla regia con l'adattamento del musical australiano

Rebel Wilson è pronta ad unirsi alla folta schiera di attori che hanno deciso di passare dall'altra parte della macchina da presa. La star debutterà infatti alla regia con The Deb - adattamento dell'omonimo musical australiano, diventato un piccolo cult. Protagoniste del progetto, Natalie AbbottCharlotte MacInnes.

The Deb - I primi dettagli del debutto alla regia di Rebel Wilson 

Rebel Wilson ha quindi deciso di raccontare una storia "tipicamente australiana" per il suo debutto alla regia, con lo scopo di rendere universale e di farla conoscere al pubblico di tutto il mondo. Protagonista del lungometraggio è Taylah Simpkins, adorabile ragazza di campagna ma emarginata al liceo, la quale è convinta che l'imminente ballo delle debuttanti -  il "The Deb" del titolo - sia la sua unica possibilità per riorganizzare la sua vita ed ottenere il giusto riconoscimento. Quando però Maeave - cugina di Taylah, "esiliata" nel paesino di Dunburn - decide di sabotare il ballo, considerandolo fin troppo "eteronormativo", la giovane protagonista dovrà comunque trovare il modo di parteciparvi, scavando dentro sé stessa e trovando un punto di incontro con Maeve - oltre, ovviamente, ad un appuntamento.  A dar vita a questo racconto sull'accettazione di sé e delle proprie unicità - divenuto un vero e proprio cult in Australia - sarà un cast composto da giovani star emergenti australiane. Oltre a Natalie Abbott (Taylah) e Charlotte MacInnes (Maeve) figurano infatti Stevie Jean, Tara Morice, Jay Laga’aia e Shane Jacobson. Descritto come "lettera d'amore verso sè stessi, dai ritmi gioiosi e pop", The Deb si costituirà come un musical anche sul grande schermo e si ispirerà a numerosi cult del passato. A spiegare la genesi dello spettacolo e le principali fonti d'ispirazione dell'adattamento è stata la stessa Rebel Wilson - coinvolta nel progetto anche come attrice e produttrice, con la sua Camp Sugar Productions:

The Deb è il mio tipo di film preferito: pieno di umorismo e di cuore, unicamente australiano ma con temi universali. È nato dal mio programma di borse di studio presso l’associazione no-profit Australian Theatre for Young People, un programma di cui sono molto orgogliosa e che ha avuto un successo incredibile (...) Sono cresciuta guardando classici australiani come Le nozze di Muriel, Priscilla - La regina del deserto e i primi film di Baz Luhrmann. Il mio obiettivo è quello di creare un'opera australiana che possa competere con questi capolavori e viaggiare a livello internazionale. So di essere in grado di far divertire e spero di riuscire anche a commuovere. 

La produzione di The Deb dovrebbe cominciare a settembre, in Australia, per poi debuttare in sala nel corso del 2024



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Gd2pl3N

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento