domenica 28 maggio 2023

La Sirenetta, le location italiane scelte dal film Disney

La Sirenetta ha scelto come zona di riprese anche una Made in Italy. Il nuovo film live action targato Disney con protagonista Halle Bailey e Melissa McCarthy ha riportato la magia di Ariel sul grande schermo, ma alcune delle scene in riva al mare presenti nel film hanno richiesto uno scenario marino suggestivo realmente esistente. Curiosi di scoprire quali location italiane hanno conquistato la produzione de La Sirenetta?

La Sirenetta, le location italiane che hanno stregato Disney

Remake live action del classico d’animazione del 1989, La Sirenetta ha riportato Ariel al cinema, questa volta in carne ed ossa ed interpretata da Halle Bailey. La produzione ha impiegato diversi anni a completare le riprese del film a causa del Covid-19 e del lockdown che ha fortemente penalizzato l’industria cinematografica. Sin dall’inizio, La Sirenetta ha dovuto fronteggiare alcune aspre critiche a partire dalla scelta dell’attrice protagonista. Ma l’arrivo in sala ha guadagnato perlopiù pareri positivi da parte della critica e la voce di Halle Bailey ha incantato anche i più scettici, un talento che ha conquistato sin dal primo istante anche il regista Rob Marshall. E se è vero che la maggior parte del film ha potuto fare affidamento su una ricca CGI, soprattutto per quanto riguarda le scene sott’acqua, le riprese in carne ed ossa hanno richiesto una location di mare trovata proprio in Italia. Ma dove? La maggior parte delle riprese Disney si sono svolte proprio in Sardegna, complici le acque cristalline, la privacy per la numerosa troupe e le spiagge bianche da sogno.

Nello specifico hanno scelto Castelsardo, ambientazione utilizzata soprattutto per ricreare il castello di Eric, così come la spiaggia di Rena Majore di Aglientu indicata come la spiaggia di Ariel. Qui è stata girata una delle scene più iconiche de La Sirenetta, quando Ariel salva Eric dall’ira del mare. Lo scoglio, dove poi Ariel si arrampica mentre canta, è stato costruito appositamente per il film e trasportato in Sardegna, per poi essere posizionato in acqua prima dell’arrivo del cast. Un’altra scena girata in Italia? La corsa in carrozza di Ariel ed Eric, girata sulla costa di Rena di Matteu di Aglientu. Cala Moresca, invece, con il molo di pescatori e la baia ha accolto le scene ambientate nel villaggio dei pescatori e del molo attorno al castello.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/rA7v0Nx

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento