sabato 27 maggio 2023

Star Wars - Mark Hamill è favorevole ad un re-casting di Luke Skywalker

Mark Hamill - indimenticato Luke Skywalker della saga Star Wars - è tornato a parlare della sua esperienza nel franchise in una storia a lui dedicata dal magazine Empire, provando a rispondere ad alcune delle questioni più dibattute sui social, fra cui un suo potenziale ritorno nei panni di Luke. 

Star Wars - Mark Hamill tornerà nella saga? 

Il franchise Star Wars è attualmente in fase d'espansione, sia in ambito televisivo - dove serie del calibro di The Mandalorian ed Obi-Wan Kenobi hanno conquistato i fan della saga - sia in quello cinematografico. A circa quattro anni dall'ultimo episodio - Star Wars: L'ascesa di Skywalker - la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy ha infatti annunciato l'arrivo di tre nuovi lungometraggi, che esploreranno il passato, il presente ed il futuro della saga e saranno diretti rispettivamente da James Mangold, Dave Filoni e Sharmeen Obaid-Chinoy. Il progetto di Obaid-Chinoy esplorerà, in particolare, le conseguenze di quanto accaduto ne L'ascesa di Skywalker e racconterà del tentativo di Rey di fondare un nuovo ordine Jedi. Lecito, quindi, domandarsi se Luke Skywalker tornerà come Fantasma di Forza per guidare la giovane protagonista. Mark Hamill, durante l'intervista per Empire, non ha però lasciato intendere nulla sul suo possibile ritorno

Una cosa che impari lavorando per Lucasfilm è che tutto rimane riservato. Quindi, se fossi coinvolto, non potrei dirtelo. E se non fossi coinvolto, non potrei comunque rivelarlo. Quindi suppongo che lo scopriremo insieme. 

Un altro possibile progetto su Luke Skywalker potrebbe poi essere una serie tv ambientata dopo la "trilogia originale", in particolare dopo Il ritorno dello Jedi. Moltissimi personaggi della saga principale sono infatti tornati in spin-off stand-alone e i fan sarebbero quindi curiosi di scoprire cosa sia accaduto a Luke. Mark Hamill, dal canto suo, ritiene non sia necessario un prodotto del genere ma - nel caso dovesse essere realizzato - sarebbe aperto ad un re-casting del personaggio:

Le persone mi dicono spesso: "Quindi adesso potrai realizzare un'intera serie su Luke ambientata dopo Il ritorno dello Jedi", ma io non ci penso. Per prima cosa non credo abbiano bisogno di raccontare questa storia ma, se dovessero decidere di farlo, dovrebbero prendere un attore della giusta età. 

Hamill, al momento, non sembra dunque interessato a tornare nei panni di Luke ed auspica un re-casting per la sua "versione giovane". L'attore è infatti attualmente impegnato nell'adattamento cinematografico di un racconto di Stephen King, The Life of Chuck, in cui reciterà al fianco di Tom Hiddleston. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti sui suoi prossimi progetti e su futuro di Star Wars



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/CydVUTi

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento