sabato 27 maggio 2023

La Sirenetta, il live action avrà un film sequel? Cosa sappiamo finora

L’attesa è finita. La Sirenetta è finalmente al cinema, ma Halle Bailey potrebbe tornare per un sequel live action? Da anni, Disney ha deciso di dare una seconda occasione ai suoi grandi classici, trasformando i suoi personaggi cartoon in carne ed ossa. Alcuni live action hanno funzionato più di altri, anche lato botteghino, e nell’attesa di scoprire come se la caverà La Sirenetta diretta da Rob Marshall, ci chiediamo: cosa ne sarà di questo live action? Avrà un sequel?

La Sirenetta potrebbe avere un sequel live action?

Una domanda più che legittima, se si considera che il film d’animazione ha ottenuto un sequel intitolato La Sirenetta II – Ritorno agli abissi uscito nel 2000 con la regia di Jim Kammerud e Brian Smith e la trama incentrata sulla figlia di Ariel ed Eric, Melody. Realizzato dopo più di dieci anni dal primo film, uscito nel 1989, il sequel de La Sirenetta ha ampliato ancor di più il mondo “in fondo al mar” di Ariel, ma potrebbe avere la stessa chance anche in live action? Nel primo film, la Ariel interpretata da Halle Bailey stringe un patto con Ursula, la strega del mare nonché sua zia, per diventare un essere umano. La Sirena cede volentieri la sua voce e la sua coda per ottenere in cambio un paio di gambe con cui mimetizzarsi in superficie, tra gli esseri umani. Ma la versione live action incrementa anche altri dettagli rispetto al classico d’animazione, come ad esempio il background del principe Eric e si prende del tempo per la storia d’amore con Ariel. Considerando la reazione del pubblico e la risposta della critica perlopiù positiva, La Sirenetta avrebbe grandi possibilità di tornare sul grande schermo con un sequel, come riportato da Screen Rant.

Leggi anche La Sirenetta, il regista Rob Marshall: "Guardate il film prima di giudicare, la storia è un antidoto contro tempi divisivi"

Pur trattandosi di pure ipotesi al momento, il live action con protagonista Halle Bailey potrebbe seguire una nuova direzione ed espandersi rispetto al materiale originale oppure seguire la scia del sequel del film d’animazione. Ad oggi, infatti, Disney non ha confermato un possibile sequel del film, considerando che il primo è arrivato da poco al cinema e deve ancora fare i conti con la risposta del pubblico al botteghino. Anche Rob Marshall, ad esempio, ha affrontato l’argomento non molto tempo fa. “È una storia classica che ha molti personaggi e molte storie interessanti. Penso che ci sia sempre l’opportunità di trovare storie all’interno di altre storie”. Una risposta alquanto enigmatica eppure ricca di speranza, come riportata da Screen Rant.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/PUMzHuE

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento