lunedì 22 maggio 2023

The Movie Critic - Emergono nuovi dettagli sul decimo ed ultimo film di Tarantino

The Movie Critic - decimo e probabilmente ultimo lungometraggio di Quentin Tarantino - è attualmente avvolto nel mistero. A far luce sul progetto, in queste ore, è stato però il regista e sceneggiatore Paul Schrader, il quale ha riportato - durante un'intervista promozionale per Master Gardener - una conversazione avuta proprio con Tarantino

The Movie Critic - Quentin Tarantino omaggerà il cinema degli anni '70?

Paul Schrader - considerato uno dei nomi di spicco della New Hollywood - ha scritto la sceneggiatura di cult del calibro di Taxi Driver e Toro Scatenato e diretto titoli come American Gigolò e la recente trilogia formata da First Reformed, Il collezionista di carte e Master Gardener. Durante una recente intervista con IndieWire, il regista è però tornato a parlare della gestazione di Rolling Thunder - disconosciuto in parte dal cineasta a causa di alcuni rimaneggiamenti dello script. Ed è proprio menzionando il finale della pellicola che Schrader si è lasciato sfuggire alcune anticipazioni sul film di Tarantino:

Non so se nel frattempo ha cambiato idea, quindi metto le mani avanti, ma circa un mese fa Quentin stava lavorando ad un film, che ha qualcosa a che fare con il cinema degli anni '70. Per questo progetto non solo userà alcune clip di film di quell'epoca ma in alcuni casi rifarà anche determinate sequenze. Lo dico perché mi ha chiesto di poter ricreare il finale di Rolling Thunder. Gli ho detto che poteva provarci, e che mi avrebbe fatto piacere. Chissà se lo farà davvero o no. Ma da quanto ho capito, il suo nuovo film avrà a che fare con queste cose. 

Se quanto anticipato da Schrader dovesse rivelarsi vero, The Movie Critic potrebbe dunque configurarsi come il sequel spirituale di C'era una volta a... Hollywood, ambientato intorno agli anni '60 e ricco di citazioni a quel mondo e ai cult di quel periodo. Il 10° lungometraggio di Tarantino racconterà infatti della vita di un critico - ispirato ad una figura realmente esistita - nella Los Angeles di fine anni '70. Il regista, da sempre fan del cinema di genere e di quelle decadi del cinema americano, ha dedicato alcuni capitoli del suo ultimo saggio, Cinema Speculation, alla ricostruzione della complessa produzione di Rolling Thunder, analizzando anche il lavoro di Paul Schrader. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, per scoprire di più sull'ultima fatica di Quentin Tarantino. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/bfQPcBR

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento