domenica 21 maggio 2023

La casa - Il risveglio de male, Alyssa Sutherland e il successo del film: "E pensare che sarebbe dovuto finire su HBO Max"

La casa - Il risveglio del male ha riportato in auge la storica saga slasher horror ideata negli anni '80 da Sam Raimi - che contribuì a trasformare Bruce Campbell in una icona pop. In un'epoca ricettiva ai reboot\remake\sequel - e fortememente nostalgica - il lungometraggio ha conquistato i botteghini di tutto il mondo, incassando oltre 120 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 15. Un risultato straordinario, reso ancora più sconvolgente se si pensa che l'horror era stato inizialmente ideato per la piattaforma streaming HBO Max - come confidato dalla protagonista, Alyssa Sutherland, durante una recente intervista. 

La casa - Il risveglio del male: Alyssa Sutherland commenta il successo del film

In un periodo di forte confusione - dovuto alla fusione con Discovery - Warner Bros. aveva inizialmente "deviato" alcuni prodotti verso l'uscita in streaming - l'esempio più eclatante è The Nun 2, secondo capitolo della saga spin-off del Conjuringverse, che adesso sarà al cinema dal 7 settembre. Fra questi progetti, era confluito anche La casa - Il risveglio del male, sequel\reboot della saga anni '80. Per la gioia dei fan, la pellicola ha poi ottenuto un'uscita cinematografica, ottenendo eclatanti risultati al botteghino. A commentare quanto accaduto è stata, come accennato, Alyssa Sutherland, indiscussa protagonista del lungometraggio:

È straordinario. E lo è anche di più se si riflette sul fatto che il film era destinato ad HBO Max. Invece è stato scelto questo percorso. Mi sa che poi molte persone sono anche tornate a vederlo più di una volta ed è una cosa davvero grandiosa. 

Lanciata da Il diavolo veste Prada - in cui appare in un piccolo ruolo - Alyssa Sutherland è conosciuta soprattutto per la sua partecipazione alla serie Vikings. Nel corso dell'intervista, l'attrice ha quindi spiegato i motivi che l'hanno spinta a debuttare nel cinema horror:

Non sono una grande fan del cinema horror. Ma ho davvero adorato che il "mostro" fosse una donna. È crudele e psicologicamente orribile, non ho visto spesso donne come queste al cinema, in genere mi pare che le caratteristiche siano più sfumate. Qui invece è più diretta, violenta e psicotica. Per questo ero così emozionata all'idea di partecipare al film. Il mio spirito era "Datemi tutto il trucco prostetico che volete. Non mi interessa. Ho visto di peggio!"
Leggi anche La casa - Il risveglio del male è un reboot o un sequel del franchise di Sam Raimi?

Scritto e diretto da Lee Cronin, La casa - Il risveglio del male vanta la presenza, nel team di produzione, di Sam Raimi, Bruce Campbell e Robert Tapert. Nel cast, oltre ad Alyssa Sutherland, troviamo poi Lily Sullivan e i giovani Morgan Davies, Gabrielle Echols e Nell Fisher. Non resta dunque che scoprire se la saga - tornata ad essere un punto di riferimento per il genere horror - si arricchirà di nuovi capitoli ed altre storie



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/udM8HDY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento