venerdì 19 maggio 2023

Il gladiatore 2 - May Calamawy nel cast, Barry Keoghan abbandona il sequel

In queste ore, la produzione de Il gladiatore 2 è stata scossa da una notizia inaspettata. Mentre alcune star sono pronte ad unirsi al sequel - fra cui spicca May Calamawy, lanciata dalla serie Marvel Moon Knight - uno dei nomi di spicco già coinvolti, ovvero Barry Keoghan, ha dovuto abbandonare il progetto, a causa di un conflitto di programmazione. Gli altri attori che dovrebbero unirsi al cast sono poi Lior Raz, Peter MensahMatt Lucas e Derek Jacobi - quest'ultimo già nel cast del primo capitolo. 

Il gladiatore 2 - May Calamawy sarà la protagonista femminile 

Secondo alcune indiscrezioni, a costringere Barry Keoghan ad abbandonare il progetto sarebbero stati i problemi connessi alla produzione di The Penguin - serie HBO spin-off di The Batman - le cui riprese sono state bloccate a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Pare, infatti, che Keoghan dovesse apparire in un piccolo cameo, riprendendo i panni di Joker. A sostituire l'attore ne Il gladiatore 2 dovrebbe essere Fred Hechinger - star della prima stagione di The White Lotus, apparso di recente nel drama gotico Netflix The Pale Blue Eye - I delitti di West Point -, in trattative per ricoprire il ruolo del co-imperatore Geta, inizialmente affidato al collega. 

Leggi anche Il gladiatore - Rusell Crowe demolisce la sceneggiatura del cult di Ridley Scott: "Assoluta spazzatura"

Derek Jacobi riprenderà invece il ruolo del senatore Gracco. Insieme a Connie Nielsen - pronta a tornare nei panni di Lucilla -, Jacobi è l'unico membro del cast originale attualmente confermato nel sequel. May Calamawy dovrebbe interpretare la protagonista femminile del progetto, di cui però non è stata ancora svelata l'identità. Sconosciuti, invece, i ruoli delle altre new entry - Lior Raz, Peter Mensah e Matt Lucas, atteso anche nel musical Wonka con Timothè Chalamet. Nel cast è stata poi già confermata la presenza di Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington e Joseph Quinn - star della quarta stagione di Stranger Things. Ridley Scott, che torna alla regia del sequel a più di vent'anni dal primo film, ha selezionato personalmente gli attori coinvolti, in particolare i giovani protagonisti, Paul Mescal e May Calamawy. Mescal vestirà i panni di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, mentre Joseph Quinn presterà corpo e voce all'imperatore Caracalla, fratello di Geta, in una storia ambientata circa trent'anni dopo il primo capitolo. La sceneggiatura è a cura di David Scarpa, mentre la produzione è affidata a Paramount Pictures. Il gladiatore 2 sarà al cinema dal 22 novembre 2024



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/9t0wb1h

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento