martedì 16 maggio 2023

Prima Facie, Cynthia Erivo protagonista di un nuovo adattamento cinematografico

Cynthia Erivo è attualmente impegnata con le riprese di Wicked, ma ha tratto ispirazione da un’altra fortunata opera teatrale per realizzarne un nuovo adattamento cinematografico. L’attrice è stata scelta come protagonista e produttrice di Prima Facie, la cui opera teatrale ha raggiunto estrema popolarità anche grazie all’attrice protagonista, quale Jodie Comer. Sul grande schermo, però, sarà Cynthia Erivo a guidare la scena.

Cynthia Erivo protagonista di Prima Facie

Cynthia Erivo non può fare a meno di trarre ispirazione dal teatro. Wicked è attualmente in lavorazione, con le riprese avviate ormai da settimane e dove interpreta la malvagia Strega dell'Ovest al fianco di Ariana Grande. Nell’attesa di vederla in azione nel suo costume da strega e la pelle verde smeraldo, Cynthia Erivo ha già promesso un nuovo progetto al suo pubblico. Sarà la protagonista di un altro adattamento cinematografico tratto dall’omonima opera letteraria di Prima Facie. Come riporta Variety, la trama ruoterà attorno alla vita dell’ambizioso avvocato difensore Tessa, personaggio affidato proprio a Cynthia Erivo. Il progetto ha già scelto regista e sceneggiatrice, rispettivamente Susanna White e Suzie Miller. Prodotto da Participant e Bunya Productions, Prima Facie racconterà dell’avvocato Tessa, una donna sicura di sé e particolarmente ambiziosa che cerca di farsi largo nel mondo della legge. La sua famiglia è di origini umili, per cui Tessa ha bisogno di contare soltanto sulle proprie forze per fare carriera. Talentuosa e intelligente, difende con abilità i suoi clienti in tribunale, anche i più indifendibili. Dopo aver subito violenza da parte di un collega, Tessa capisce che la legge non riesce sempre a fare giustizia. In merito al nuovo progetto, Cynthia Erivo ha dichiarato a Variety:

Sono entusiasta al pensiero di unirmi a Suzie, Susanna, Participant, Bunya e il resto del team in questo percorso. L'esperienza di Tessa porta alla luce in modo così vulnerabile le complesse conversazioni sul consenso e sugli abusi sessuali, così come sulla legge che li circonda, che è qualcosa di molto attuale per tutti e in cui possiamo immedesimarci.

Prima Facie è una storia già raccontata a Broadway, grazie a Jodie Comer (Killing Eve) che ha interpretato per prima Tessa sul palcoscenico. E Cynthia Erivo ha elogiato anche la performance della collega:

La potente esplorazione di Jodie Comer di quella realtà a Broadway è a dir poco meravigliosa e straziante. Quando ho letto questa sceneggiatura ho capito che era un lavoro importante da fare. Non vedo l'ora di conoscere chi è Tessa per me mentre 'Prima Facie' passa dal palcoscenico allo schermo.


from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/kFwmron

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento