giovedì 18 maggio 2023

Lilo & Stitch, un primo sguardo a Stitch nel live-action in un video dal dietro le quinte

Mentre Disney si prepara al debutto al cinema del live-action de La Sirenetta, in arrivo il 24 maggio, proseguono le riprese di Lilo & Stitch, prossimo remake di uno dei classici d'animazione più amati di sempre.

Lilo & Stitch, un video dal dietro le quinte svela un primo sguardo all'alieno blu!

Il cast del film è stato oggetto di alcune polemiche: in particolare, aveva fatto discutere la scelta di Sydney Elizabeth Agugong nel ruolo di Nani, la sorella maggiore di Lilo (l'esordiente Maia Kealoha). I fan hanno accusato Disney di whitewashing, perché si preferiva scegliere un'attrice che, sebbene fosse nata alle Hawaii e fosse perciò della stessa etnia del personaggio, presentasse un colore di pelle più chiaro rispetto alla Nani del cartoon. Contrariamente al live-action de La Sirenetta, Lilo & Stitch arriverà direttamente in piattaforma, su Disney +, subendo lo stesso destino di Pinocchio e Peter Pan & Wendy, al momento, due dei live-action con il peggior punteggio assegnato dai fan su Rotten Tomatoes e tra i meno apprezzati dai fan. 

Attualmente, le riprese del remake co-diretto da Chris Sanders sono in corso alle Hawaii e dal dietro le quinte del film arriva un video che ci permette di dare uno sguardo all'aspetto di Stitch nel film. A condividere il filmato è l'account Twitter Reel News Hawaii: le immagini ci trasportano direttamente tra le onde dell'Oceano, dove, se guardate con attenzione potrete scorgere Stitch, alias l'Esperimento n. 626, in una riproduzione a grandezza naturale. Tuttavia, visto che il personaggio sarà ricreato completamente in digitale, quello che appare nel video non è la versione definitiva, ma avrà poi bisogno di alcune modifiche durante la post-produzione. In un'altra foto, pubblicata sempre dall'account, si può osservare con più attenzione il fantoccio usato e che viene trasportato in mezzo al mare su una moto d'acqua. 

Sia la presenza del veicolo acquatico, sia di Stitch in mezzo al mare, hanno fatto pensare che stessero girando uno dei numeri musicali del film, quello della canzone Hawaiian Roller Coaster Ride, in cui Stitch, Nani, David e Lilo trascorrono del tempo insieme sulla spiaggia e poi si recano a surfare, iniziando a cementare il legame che li porterà a diventare una vera ohana. Per conoscere ulteriori sviluppi sul film e sulla possibile data d'uscita, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/aKnugYq

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento