domenica 14 maggio 2023

Star Wars, il film di Taika Waititi si farà, ma non è ancora arrivato il momento giusto

L'annuncio, durante la Star Wars Celebration di Londra, ad aprile 2023, dei nuovi film della saga di Star Wars, tra cui quello diretto da Dave Filoni, quello di James Mangold e quello di Sharmeen Obaid-Chinoy, sono stati seguiti anche da alcuni aggiornamenti sui progetti in stallo di Lucasfilm e che riguardano la pellicola che sarà diretta da Rian Johnson e quella di Taika Waititi.

Star Wars, il film di Taika Waititi si farà...un giorno

Se il film di Johnson (reduce dal successo di Knives Out - Glass Onion) è attualmente in una fase di stallo, proprio a causa dei numerosi impegni del regista, sul film di Taika Waititi sono state offerte alcune news dalla presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. In un'intervista recente, Kennedy ha svelato che il film diretto dal regista di Thor: Love&Thunder è ancora di interesse primario per Lucasfilm, ma che non dobbiamo aspettarci di vederlo in un prossimo futuro:

"Io e Rian parliamo in continuazione. Lui è incredibilmente impegnato. Quindi, non siamo coinvolti attivamente in qualcosa al momento, perché sta facendo un altro film di Knives Out e poi Dio solo sa cosa. Ma vuole veramente tornare a lavorare al franchise. Ma è molto impegnativo, in termini di tempo, quindi, sta a lui decidere cosa fare. Taika sta lavorando sodo. Sta scrivendo la sceneggiatura da solo. Non vuole coinvolgere altre persone in questo processo, e non lo biasimo. Ha una voce davvero, davvero unica. Quindi, vogliamo proteggere questa sua unicità e ciò che sta facendo. Ma faremo quel film, un giorno."

Stando anche a ciò che riportata Deadline, tra i progetti futuri di Waititi c'è ancora in programma un film su Star Wars, ma potrebbe non vedere la luce molto presto, dato che Waititi è tra i candidati papabili a dirigere l'adattamento del romanzo di Kazuo Ishiguro "Klara e il sole". Sempre Deadline riporta che il regista è "eccitato all'idea di dirigere un film sul franchise di Guerre Stellari e vorrebbe iniziare a occuparsene il prossimo anno". Un'indicazione temporale molto labile, ma alla quale i fan possono associare le speranze di vedere presto Taika Waititi dirigere un prossimo film della saga.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/uNKiQJO

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento