mercoledì 17 maggio 2023

Riff Raff - Jennifer Coolidge, Brian Cox e Dustin Hoffman nel cast della crime comedy

Un nuovo progetto è pronto a sconvolgere la prossima stagione cinematografica. In queste ore è infatti stato annunciato il cast all star della crime comedy Riff Raff, che vanta la presenza di Jennifer Coolidge, Brian CoxDustin Hoffman e Gabrielle Union.

Riff Raff - La trama della crime comedy di Dito Montiel 

Le riprese dell'ambizioso lungometraggio dovrebbero cominciare a settembre, per la regia di Dito Montiel - già dietro la macchina da presa di Guida per conoscere i tuoi santi, vincitore del Leone d'argento al Festival di Venezia, nel 2006. Basato su una sceneggiatura scritta da John Pollono, Riff Raff racconta la storia di un ex criminale, la cui vita ormai tranquilla viene sconvolta dall'arrivo della sua famiglia, da sempre alla ricerca di una resa dei conti. Al momento non sono stati rivelati i dettagli dei ruoli assegnati alle star coinvolte, né è stata definita una data d'uscita. A commentare per primo la notizia del casting è stato Marc Goldberg, produttore del progetto tramite Signature Films:

Siamo elettrizzati dall'idea di poter collaborare con i produttori coinvolti e con Dito nel realizzare questo progetto. Lo abbiamo amato sin da quando abbiamo letto la sceneggiatura. Incarna il tipo di crime comedy con cui siamo cresciuti: intelligente e in grado di intrattenere. Il cast è inoltre perfetto per portare in scena questi personaggi così pittoreschi. 

Jennifer Coolidge - nota al grande pubblico per il ruolo di Jeanine Stifler nella saga American Pie e di Sophie Kaczynski nella sit-com 2 Broke Girls - è tornata di recente alla ribalta grazie alla serie The White Lotus, per la quale è stata candidata ad ogni premio possibile, vincendo poi un Emmy ed un Golden Globe. La star - apparsa di recente nella commedia Netflix Un fantasma in casa - sarebbe inoltre interessata a prendere parte al vociferato terzo sequel de La rivincita delle bionde - nei primi due capitoli prestava corpo e voce all'estetista e confidente di Elle Woods, Paulette Bonafonté. Brian Cox è invece tornato di recente nella quarta stagione dell'acclamata serie HBO Succession. Per quanto riguarda gli altri due protagonisti - Dustin Hoffman e Gabrielle Union - sono attesi rispettivamente in Megalapolis, epopea targata Francis Ford Coppola in uscita entro la fine del 2024, e in The Perfect Find, commedia romantica di Leigh Davenport, che sarà disponibile su Netflix dal 23 giugno. Per quanto riguarda Riff Raff, non resta invece che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/mEPXFwd

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento