martedì 30 maggio 2023

Leonardo DiCaprio era interessato ad Hocus Pocus

Leonardo DiCaprio ha sperimentato svariati ruoli sul grande schermo. Il suo nome è stato associato spesso a grandi registi come Clint Eastwood, Sam Raimi, Woody Allen, Alejandro González Iñárritu, Quentin Tarantino e Martin Scorsese. E pare che l’attore premio Oscar, tanti anni fa, abbia ceduto alla tentazione, presentandosi all’audizione per Hocus Pocus. Film fantasy tra i più amati degli Anni ’90 e tornato di recente con un sequel in streaming su Disney+, Hocus Pocus è diventato un cult e avrebbe intrigato persino Leonardo DiCaprio tempo addietro. Ma chi avrebbe interpretato?

Leonardo DiCaprio interessato ad Hocus Pocus

Quando Hocus Pocus è approdato in sala nel 1993, non ha riscosso immediato successo. Con il tempo, è diventato un cult e ha ottenuto un sequel a distanza di trent’anni, diretto da Anne Fletcher e con le immancabili e perfide sorelle Sanderson di ritorno dall’aldilà. Anche Leonardo DiCaprio, all’epoca, ha manifestato interesse nei confronti della storia fantasy ambientata a Salem. L’ha raccontato diversi anni fa ai microfoni di Variety, spiegando di aver incontrato una sola volta il regista Kenny Ortega per interpretare Max Dennison. Tuttavia Leonardo DiCaprio in quel momento stava valutando anche altre opportunità lavorative, impegnato anche con i casting di Voglia di ricominciare e Buon compleanno Mr. Grape. Ed è soprattutto per interesse nei confronti di quest’ultimo film che ha rinunciato ad Hocus Pocus. Secondo quanto raccontato a Variety, la produzione ha offerto “più denaro di quanto avessi mai sognato” a Leonardo DiCaprio affinché accettasse di recitare in Hocus Pocus. Purtroppo l’attore ha deciso in seguito di rifiutare e di concentrarsi soprattutto su Buon compleanno Mr. Grape.

Non so dove ho preso il coraggio. Vivi in un ambiente in cui sei influenzato da persone che ti dicono di fare un sacco di soldi e di battere il ferro finché è caldo. Ma sono orgoglioso di come ho gestito la mia carriera, con le mie convinzioni.

Seguendo il suo istinto, Leonardo DiCaprio ha ottenuto una nomination agli Oscar per il ruolo di Arnie Grape, entrando nella rosa dei più giovani attori ad ottenere una candidatura come migliore attore non protagonista agli Academy Awards. Per quanto riguarda Hocus Pocus, a detta di Kenny Ortega l’incontro con Leonardo DiCaprio non è stato inutile. Ai microfoni di Entertainment Weekly, ha raccontato che il casting di DiCaprio per Max è stato utile, perché ha capito di volere un giovane attore sincero e divertente esattamente come lui. E poco dopo Max – il ruolo da protagonista – è stato assegnato a Omri Katz.



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/ka82pZU

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento