mercoledì 31 maggio 2023

Dragon Trainer - Trovati i due protagonisti del remake live action

Il remake live action di Dragon Trainer - annunciato nei mesi scorsi - ha trovato i suoi due giovani protagonisti. A prestare corpo e voce ad Hiccup ed Astrid saranno infatti Mason Thames e Nico Parker. Le riprese del progetto dovrebbero infatti partire nel corso dell'estate.

Dragon Trainer - I primi dettagli del remake in live action 

Al contrario di alcuni protagonisti di remake di recente produzione semi-esordienti al momento del proprio ingaggio - La Sirenetta, Peter Pan & Wendy, Lilo & Stitch -, Mason Thames e Nico Parker hanno già qualche importante ruolo alle proprie spalle. Thames ha infatti recitato in Black Phone - horror di Scott Derrickson tratto da un racconto di Joe Hill, figlio di Stephen King -, mentre Parker è già apparsa in un altro "adattamento dal vero", Dumbo di Tim Burton, e nelle serie HBO The Last of Us. Al momento non sono stati rivelati i nomi degli altri membri del cast.

Il lungometraggio - previsto a cinema per il 14 marzo 2025 - sarà scritto, diretto e co-prodotto da Dean DeBlois - già dietro la macchina da presa di Lilo & Stitch e dei tre film d'animazione di Dragon Trainer -, al suo debutto alla regia di un film live action. Nel team di produzione figurano poi Universal e DreamWorks Animation. Ispirato ai romanzi di Cressida Cowell, il progetto ripercorrerà la storia già raccontata nella pellicola del 2010. Al centro della trama troviamo quindi Hiccup, il figlio quindicenne del capo vichingo Stoick l'immenso, e della sua straordinaria amicizia con Sdentato, uno dei draghi che aveva attaccato il suo villaggio. Con un punteggio del 99% su Rotten Toamatoes, il film ha dato vita ad un sequel - Dragon Trainer 2 - a sua volta seguito da un terzo capitolo, Dragon Trainer -Il mondo nascosto. Nella versione animata, a doppiare i due protagonisti sono Jay Baruchel ed America Ferrera, mentre il resto del cast vocale è composto da Gerard Butler (Stoick l'immenso), Craig Ferguson (Skaracchio Ruttans), Christopher Mintz-Plasse (Gambedipesce Ingerman) e Jonah Hill (Moccicoso Jorgenson). Dragon Trainer ha poi ottenuto ben 4 nomination all'Oscar e un incasso complessivo di 1,6 miliardi di dollari. Non stupisce quindi, che in un'epoca dominata da versioni live action e da prodotti che hanno riacceso l'interesse per creature mostruose e draghi - primi fra tutti Il Trono di Spade e il suo spin-off, House of the Dragon - Universal abbia deciso di puntare sul remake del progetto di Dean DeBlois. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/eOQKBvL

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento