venerdì 19 maggio 2023

Nimona - teaser trailer e data d'uscita dell'adattamento Netflix della graphic novel

Nimona - adattamento dell'omonima graphic novel di ND Stevenson, diretto da Nick Bruno e Troy Quane - è pronto a mostrarsi nel primo teaser trailer. Il film d'animazione, dopo una produzione abbastanza travagliata, sarà disponibile su Netflix a partire dal 30 giugno

Nimona - Trama e cast dell'adattamento della graphic novel 

Nimona è stato inizialmente concepito e prodotto da Blue Sky. Quando però lo studio è stato acquisito da Disney, il progetto è stato accantonato. Netflix, quindi, ha deciso di riportare in auge il lungometraggio, per distribuirlo in esclusiva sulla propria piattaforma. Dopo una lunga attesa - il film è stato "salvato" dal colosso dello streaming a fine 2022 - la graphic novel è quindi pronta a conquistare i propri fan grazie al nuovo adattamento, che ne ha conservato la formula e l'inconfondibile stile grafico - come si evince anche dal teaser. A rendere imperdibile il film d'animazione è il cast di doppiatori, in cui spicca la presenza dell'ormai sempre più lanciata Chloë Grace Moretz e di Riz Ahmed. La trama - dichiaratamente LGBTQ+ - ruota intorno all'improbabile alleanza fra un cavaliere caduto in disgrazia, Lord Ballister Boldheart, e una ragazzina mutaforma, Nimona, in grado di trasformarsi in qualsiasi tipologia di uomo o di animale:

Un cavaliere viene incastrato per un crimine che non ha commesso, e l'unica persona che potrebbe aiutarlo a dimostrare la sua innocenza è Nimona, un'adolescente mutaforma che potrebbe anche essere uno di quei mostri che ha giurato di uccidere.

Nato come webcomic, Nimona è divenuta la tesi di laurea di ND Stevenson, che ha poi deciso di raccogliere l'intera storia in una graphic novel, nel 2015. Nelle intenzioni dell'autrice, il racconto è stata ideato come un elogio della diversità, spesso minata da pregiudizi e prime impressioni. Il lungometraggio - così come la storia di partenza - è ambientato in un futuro distopico ed alternativo, che ricorda moltissimo il MedioevoChloë Grace Moretz torna quindi al doppiaggio dopo aver prestato la voce a tantissimi personaggi, fra cui Mercoledì Addams nei film d'animazione La famiglia Addams e sequel e a Biancaneve in Scarpette rosse e i sette nani. Riz Ahmed, assente dalle scene da un paio d'anni - la sua ultima apparizione risale al 2021, nello sci-fi Prime Video L'incontro - si cimenta invece con la sua prima esperienza di doppiaggio. Appuntamento dunque al 30 giugno, per assistere ad una storia in cui nulla è come sembra. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/C5qoUxA

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento