lunedì 15 maggio 2023

Wicked - Nuove foto dal set svelano il look di Jonathan Bailey

In queste ore sono trapelate nuove foto dal set di Wicked - atteso adattamento dell'omonimo musical di Broadway - che mostrano per la prima volta il look di Jonathan Bailey, giovane star di Bridgerton -  nella serie presta corpo e voce ad Anthony Bridgerton, protagonista della seconda stagione al fianco di Simone Ashley.

Wicked - Jonathan Bailey è Fiyero nelle prime foto dal set 

Wicked è tra i musical di Broadway più apprezzati di tutti i tempi ed ha conquistato pubblico e critica sin dal suo debutto, nel 2003. Adattamento del romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Greg Maguire, è basato su un libretto di Winnie Holzman, mentre le musiche e i testi sono ad opera di Stephen Schwartz. A circa vent'anni dalla sua prima rappresentazione, il musical ha quindi ottenuto un adattamento cinematografico, con protagoniste due star d'eccezione, le attrici e cantanti Ariana Grande e Cynthia Erivo, nei panni rispettivamente di Glinda - la Strega Buona del Nord - ed Elphaba - la futura Malvagia Strega dell'Ovest. Il musical è infatti ambientato nel mondo di Oz e contiene numerosi riferimenti all'adattamento cinematografico di Victor Fleming (1939). La storia segue quindi lo sviluppo della complessa amicizia fra Glinda ed Elphaba, compromessa dalle loro diverse personalità e punti di vista, soprattutto in merito al governo corrotto del mago di Oz. Il progetto dovrebbe quindi configurarsi come un prequel delle avventure di Dorothy nel Regno di Oz, anche se nel musical di Broadway si arriva a raccontare anche quel periodo.

A minare l'amicizia fra Glinda ed Elphaba è però anche l'interesse nei confronti dello stesso ragazzo, Fiyero (Jonathan Bailey), conosciuto all'Università di Shiz - istituto per maghi e streghe. Le foto trapelate dal set, a giudicare dal look di Fiyero - già divenuto il Capitano della Guardia - e da quello di Glinda - che già possiede la sua bacchetta magica - immortalano però il periodo successivo a quello dell'Università. Al fianco dei tre giovani protagonisti, troviamo poi la neo-vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh - Madame Morrible, la preside della scuola - e Jeff Goldblum - il mago di Oz. Basato su una sceneggiatura degli stessi autori del musical - Winnie Holzman e Stephen Schwartz - e diretto da John ChuWicked sarà rilasciato al cinema diviso in due parti, Wicked: Part One - in sala dal 27 novembre 2024 - e Wicked: Part Two - atteso per Natale 2025.  Non resta dunque che attendere qualche altra foto dal set. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Egr8oUh

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento