sabato 20 maggio 2023

A Complete Unknown - Benedict Cumberbatch nel cast del biopic su Bob Dylan

A Complete Unknown - biopic su Bob Dylan con Timothée Chalamet - accoglie una new entry nel cast, Benedict Cumberbatch - che vestirà i panni del leggendario cantante folk Pete Seeger. La star di Hollywood raggiunge quindi, oltre al protagonista, le già confermate Monica Barbaro ed Elle Fanning

A Complete Unknown - Benedict Cumberbatch è Pete Seeger 

Le riprese di Complete Unknown dovrebbero iniziare ad agosto a New York, mentre non è stata ancora rivelata una data d'uscita - il film sarà prodotto da Searchlight Pictures. Il biopic racconterà in particolare dell'ascesa di un giovane Bob Dylan nella scena musicale folk degli anni '60 e si concentrerà in particolare su un concerto del 1965, nel quale l'artista decise di suonare una chitarra elettrica, cambiando per sempre le regole di quel genere. Benedict Cumberbatch presterà quindi corpo e voce a Pete Seeger, mentre Monica Barbaro sarà invece Joan Baez, cantautrice ed attivista per i diritti civili - la sua carriera iniziò proprio alla fine degli anni '50. Come anticipato dal regista James Mangold in un'intervista a Collider, A Complete Unknown mostrerà l'intera scena musicale della New York degli anni '60, dipingendo un ritratto di tutti i suoi principali protagonisti: 

Racconteremo un momento straordinario della cultura americana e della vita di Bob. Un giovane Bob Dylan, di 19 anni, che arriva a New York con soli due dollari in tasca e diventa famoso nel giro di tre anni, prima di essere accolto nella famiglia della musica folk a New York. E poi, naturalmente, ad un certo punto la sua fama cresce. È così incredibile, è una storia vera ed è molto interessante, riguarda un momento incredibilmente affascinante della storia americana. Riprenderemo la scena musicale americana di quel periodo, con diversi personaggi - da Woody Guthrie a Bob Dylan, a Pete Seeger, a Joan Baez. Tutti hanno un ruolo da svolgere in questo film. 
Leggi anche Timothée Chalamet canterà tutti i brani del biopic su Bob Dylan, diretto da James Mangold

Elle Fanning - la cui presenza è stata ufficializzata nei giorni scorsi - vestirà i panni della studentessa universitaria ed artista Sylvie Russo, interesse amoroso di Dylan nei primi anni '60. Le riprese del fim dovrebbero cominciare ad agosto, a New York, mentre non è stata ancora rivelata una data d'uscita. James Mangold è infatti attualmente impegnato con la promozione di Indiana Jones e il quadrante del destino - presentato lo scorso giovedì al Festival di Cannes ed atteso il sala per il 28 giugno. Ed è stato lo stesso regista, del resto, a confermare a Deadline la presenza di Cumberbatch nel biopic, direttamente dal red carpet del prestigioso festival.  A Complete Unknown vanta la presenza nel team di produttori del manager di Dylan, Jeff Rosen, mentre il cantante è accreditato come produttore esecutivo. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, in attesa dell'inizio delle riprese. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/6Pu53Y1

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento