La scorsa settimana ha fatto il giro del web la notizia dell'accordo fra Warner Bros. Discovery - e la sua suddivisione New Line - e Embracer Group per la produzione di nuovi progetti tratti dalle opere di J.R.R. Tolkien e, in particolare, dalla trilogia de Il Signore degli Anelli. In queste ore, è stato diffuso un importante aggiornamento sui piani a lungo termine di Warner Bros., che svela anche alcuni dettagli sulla natura dei progetti che verranno realizzati.
Il Signore degli Anelli - I piani di Warner Bros. Discovery per la creazione di un franchise in espasione
Stando ad alcune indiscrezioni - trapelate da una fonte anonima e condivise da The Hollywood Reporter - Warner Bros. Discovery vorrebbe costruire, intorno alla saga de Il Signore degli Anelli, un franchise simile a quello di Star Wars. Il modello di riferimento sarebbe dunque la Disney, che ha trasformato il mondo di Star Wars in un progetto mainstream, in grado di genere un profitto da miliardi di dollari. Warner, infatti, spera di riportare i propri bilanci in attivo, dopo la perdita di 2,1 miliardi di dollari nel quinto trimestre dello scorso anno. In seguito all'acquisizione di Discovery, gli Studios hanno infatti passato un periodo tutt'altro che florido e stanno quindi cercando di ritrovare una propria dimensione - ad esempio con la costruzione dei nuovi DC Studios di Peter Safran e James Gunn e con l'acquisizione dei diritti su Il Signore degli Anelli.
Il franchise "in stile Star Wars" concepito da Warner Bros. dovrebbe quindi includere film stand-alone - dedicati ai personaggi che popolano la saga - e alcune serie di film che dovrebbero svolgersi in tutti i luoghi della Terra di Mezzo e nelle varie epoche storiche narrate da Tolkien. Spazio, quindi, alla costruzione di una nuova mitologia, che però non intaccherà la trilogia originale - non sono infatti previsti remake delle opere di Peter Jackson. Al momento non sono stati ancora ideati gli script delle nuove pellicole anche se, stando a quanto riportato, Warner Bros. Discovery vorrebbe coinvolgere lo stesso Jackson e i suoi storici collaboratori - Fran Walsh e Philippa Boyens. Il trio ha infatti concepito la prima storica trilogia cinematografica - La compagnia dell'anello, Le due torri e Il ritorno del re - che ha incassato in tutto il mondo circa 3 miliardi di dollari e portato a casa ben 17 premi Oscar in totale - 11 dei quali vinti dal capitolo finale della saga. Jackon, Walsh e Boyens hanno inoltre realizzato la trilogia prequel de Lo Hobbit che, a fronte di un budget più elevato, ha incassato una cifra analoga. Di recente il franchise è tornato poi alla ribalta con la serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - la gestione dei diritti televisivi è differente da quella per le trasposizioni cinematografiche. Non resta dunque che attendere un nuovo annuncio per scoprire i primi titoli del nuovo franchise Warner Bros. e gli attori che ne faranno parte.
from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/4qlZgSd
via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web
Nessun commento:
Posta un commento