lunedì 6 marzo 2023

Bruce Willis e il peggioramento del suo stato di salute - La madre confessa: "Temo non mi riconosca più"

Bruce Willis - fra gli attori più amati di Hollywood - sta continuando la sua battaglia personale contro la malattia che l'ha colpito, la demenza frontemporale. Nei giorni scorsi, alcuni tabloid britannici hanno però pubblicato un paio di foto della star mentre passeggia con degli amici a Santa Monica. Dalle immagini la star sembra in forma ed in ottima salute, contento di essere immortalato da alcuni giornalisti ed alcuni fan - anche se qualche amico ha cercato di evitare venissero scattate troppe foto. 

Bruce Willis - I preoccupanti aggiornamenti sulla salute dell'attore 

Le foto, quindi, trasmettono un'immagine positiva e serena dell'attore. Gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute, però, non lasciano ben sperare. Le capacità cognitive di Bruce Willis sarebbero infatti ormai in pieno decadimento - ricordiamo che la demenza frontotemporale ha un andamento progressivo - al punto che non sarebbe più in grado di riconoscere i parenti più stretti. Sua madre, Marlene Willis, avrebbe infatti confidato di non essere più certa di essere riconosciuta dal figlio. Sempre secondo alcune fonti vicine alla famiglia dell'attore, Willis avrebbe iniziato a manifestare sporadici segni di aggressivtà. La demenza frontotemporale - come ampiamente documentato - non causa infatti solamente difficoltà motorie e del linguaggio ma può portare anche a repentini cambiamenti del comportamento. Una situazione complessa, ma che la famiglia della star è decisa ad affrontare unita e al meglio delle proprie possibilità. Ad annunciare il peggioramento delle sue condizioni di salute, un paio di settimane fa, era stata del resto la moglie di Willis, Emma, in un comunicato firmato anche a nome delle figlie - Rumer, Scout, Tallulah, Mabel ed Evelyn - e dell'ex moglie Demi Moore, nel quale si spiegava che Willis - ad un anno dal ritiro dalle scene a causa dell'afasia - aveva ottenuto una diagnosi più specifica, quella di demenza frontotemporale

La nostra famiglia voleva iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l'incredibile dimostrazione di affetto, sostegno e storie meravigliose che abbiamo tutti ricevuto da quando abbiamo condiviso l'iniziale diagnosi di Bruce. In quello spirito, volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico visto che ora abbiamo una comprensione migliore di quello che sta affrontando. Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce, nella primavera del 2022, la sua condizione è progredita e ora abbiamo una diagnosi più precisa: demenza frontotemporale (conosciuta come FTD). Sfortunatamente le sfide con la comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce affronta. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara. Bruce ha sempre creduto nell'usare la propria voce nel mondo per aiutare gli altri, e aumentare la consapevolezza sulle tematiche importanti, pubblicamente e privatamente. Sappiamo nei nostri cuori che - se potesse farlo oggi - vorrebbe reagire portando l'attenzione del mondo e creando connessioni con le persone che stanno affrontando questa malattia debilitante, facendo capire l'impatto che ha su così tanti individui e sulle loro famiglie. 

Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti, con la speranza che la situazione possa diventare stazionaria e non peggiorare più così repentinamente. 



from ComingSoon.it - Le notizie sui film e le star https://ift.tt/Mn6KACY

via Cinema Studi - Lo studio del cinema è sul web

Nessun commento:

Posta un commento